Una super CFG sfiora il colpo a Siena

Gecom Siena – CFG Livorno 74-70
(27-16, 17-23, 21-16, 10-14)

Gecom Siena: Parente 11, Vico 11, Ranuzzi 19, Paci 2, Pignatti 15, Panzini 3, Bonelli, Ondo Mengue 3, Sergio 5, Chiacig 5. All. Mecacci

CFG Livorno: Liberati 8, Persico 10, Venucci 11, Lucarelli 14, Gigena 16, Orsini, Granchi 4, Sollitto 3, Malfatti 4, Thiam. All. Quilici

Siena –Partita dalle 1000 emozioni quella giocata stasera al Palaestra fra la Gecom Siena e la CFG Livorno. Una gara 1, come ci si aspettava, intensa, giocata in un’atmosfera caldissima (a tratti forse anche troppo) nella quale la giovane banda labronica non ha sfigurato, anzi ha saputo portare la Gecom a vincere la partita solo negli ultimi possessi.

Gigena e soci tuttavia sono partiti male, concedendo troppe libertà ai padroni di casa che hanno condotto nel primo quarto anche 22 a 4. Possesso dopo possesso però Livorno è rientrata, tirando con ottime percentuali dall’arco dei tre punti e limitando il talento fisico e tecnico senese con una difesa aggressiva.
Ultimo quarto sempre sui binari dell’equilibrio, dove alla fine la CFG ha avuto anche la possibilità di portare a casa un’incredibile vittoria, ma l’esperienza e la determinazione di Chiacig e compagni hanno avuto la meglio.
Livorno ha dato prova di potersela giocare anche in un ambiente che ricordava molto le partite di Eurolega giocate da Siena fino a pochi anni fa. E magari, con qualche piccola attenzione in più, anche di vincere.
Gara 2 fra sole 48 ore ancora al PalaEstra!

 

 

Riproduzione riservata ©