Tutto è pronto per la Coppa “Risi’atori”

Mediagallery

di Gianni Picchi

Presentata la 36° edizione della Coppa Risi’atori “Tito Neri”. Si torna al sapore di salmastro e livornese, dopo al “faraonica” edizione della scorsa stagione. Si torna quindi alla “Coppa dei campioni del mare”. E torna Paolo Cantini, ed il suo gruppo borghigiano, alla presidenza ed alla organizzazione della Coppa. Il tutto con la ferma intenzione, e volontà, di continuare una tradizione da parte della famiglia Neri. Si partirà sabato 7 giugno, ore 17, per la gara femminile, ed a seguire gli juniores, con le gozzette a 4 remi con timoniere. Gare a cronometro per le fasi eliminatorie. Per le finali ( 1° e 2° posto, 3° e 4° posto, sarà gara a due imbarcazioni con percorso incrociato.  Lo specchio d’acqua antistante agli Scali Novi Lena. Da sotto il ponte girevole verso il cantiere Benetti.
Domenica 8 giugno. Si parte alle ore 17 con la gara per gozzette a 4 remi con timoniere, riservata ai Senior. Alle ore 18 gara riservata i gozzi a 10 remi, con timoniere. Alle ore 19.30 premiazione di tutte le categorie , presso il palco allestito in piazza Mazzini, dove saranno presenti stand di varie attività, con giochi per bambini e grandi, e ristorante. E sul grande palco, ogni sera, spettacolo. Oltre alle Coppe, saranno consegnate medaglie con la raffigurazione della Torre della Meloria, in bassorilievo, preparate artisticamente da Silvano Russo. Tutto questo avrà, oltre allo scopo sportivo, un obiettivo ben preciso: “far avvicinare la gente alle gare”,  parola di Paolo Cantini.

Programma delle serate in piazza Mazzini
30 maggio: Serata Caraibica. Ballo in pazza con animazioni Dancemaster
31 maggio: Claudio Marmugi in “Io Odio Peppa Pig”
1 giugno: Viaggio in oriente a cura della scuola di danza orientale “l’Antico Nefer”
2 giugno: Elena e Fabio, musica, balli di gruppi, e Karaoke
3 giugno: Serata Latina
4 giugno: Manolo in “Fun Star”
5 giugno: Elena e Fabio, musica, balli, e karaoke
6 giugno: “Welcome To Miami”, con Regina Miami
7 giugno: Serata danzante e non solo… a cura della scuola Dancemaster
8 giugno: Serata danzante cob l’orchestra “ Tizy Band”
Al tavolo della presentazione: Valerio Serafini, segretario, Paolo Cantini, presidente, Ferdinando Malacarne, vice presidente, e Responsabile delle gare, Silvano Russo, dirigente.

 

Riproduzione riservata ©