Triathlon giovanile: pronta la nuova stagione della Nuoto Livorno

Il Triathlon giovanile, sotto un grande marchio. Quello del Nuoto Livorno: la società leader nell’ambito natatorio livornese è infatti da anni attiva anche in tal settore e con la nuova stagione sportiva l’obiettivo è quello di proporre un vero e proprio progetto tecnico ai bambini e alle bambine della scuola nella fascia di età che va dai nati dal 2006 al 2001, senza escludere eventualmente ragazzi più grandi.

Un’idea concepita in accordo con il tecnico Vanni Viviano, protagonista già in estate con un nutrito gruppo di piccoli atleti nelle gare di Coppa Italia e nella provincia di Livorno, e basata naturalmente sul nuoto, in età giovanile la componente senza dubbio più importante da abbinare successivamente alla corsa e alla bici. E come se non bastasse il Triathlon, oltre ad essere uno sport emergente, fa parte del palcoscenico olimpico da Sidney 2000. Una disciplina che dona ai numerosissimi (e sempre in crescita) praticanti la possibilità di acquisire un’ampia gamma di schemi motori e un sicuro, grande, divertimento.

Par qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla segreteria del Nuoto Livorno in via Allende o alla sede dei Tre Ponti, con appuntamenti fissati al momento per il mercoledì alle 17 in piscina con direzione Campo Scuola e la domenica mattina (ore 10.30) appunto alla spiaggia dei Tre Ponti con bicicletta alla mano (semplice Mtb da bambini). Seguono le fasce di età: “Cuccioli” m/f 2006-2005 – 8/9 anni, “Esordienti”: m/f 2004-2003 – 10/11 anni, “Ragazzi”: m/f 2002-2001 – 12/13 anni.

 

Riproduzione riservata ©