Torneo di Monterotondo. L’Aamps scatta in vetta

Penultimo atto di questo nostro Torneo Over 35 di Monterotondo e, per una volta, mi permetto, invece di fare una disamina delle gare disputate nel week end del 10 e dell’11 maggio, di proporre una riflessione su quello che il Torneo ha saputo offrirci. Per quanto riguarda le posizioni di classifica delle sei squadre che accedono ai play off, i giochi sono ormai fatti ma… il nodo da sciogliere riguarda solo le prime due posizioni, poiché le stesse faranno da “spettatori” evitando così i primi play off in gara secca che, a questo punto del campionato, sono sempre una grande incognita, e così la sorte ha voluto che proprio all’ultima giornata si dovessero disputare delle gare da “brivido”, proprio per quanto detto sopra. Difatti sabato scorso il match clou della giornata è stato quello fra Portuali e AAMPS che ha visto la grossa dèbacle dei celesti di Gamucci che hanno così consegnato agli avversari lo scettro di leader della classifica, subendo un passivo di ben 7 reti a 0, e subendo anche la rimonta dell’8 Marzo che ha regolato la Trans Word per 4-2, per cui le due squadre sono appaiate al secondo posto con 36 punti. Nel prossimo turno l’AAMPS affronterà il Divo Demi per cui, sulla carta, il team di Bianchini dovrebbe consolidare la propria prima posizione; stesso discorso vale anche per i Portuali che affronteranno un non difficile impegno con la Trans World Shipping, per cui dovrebbero rimanere agganciati alla seconda posizione. Discorso diverso per l’altra seconda, 8 Marzo, che deve affrontare una Termoidraulica in gran spolvero in questo fine campionato, avendo superato il Francesco Hair T. per 6-3 nel recupero di mercoledì 7 e superato il Livorno 3000 per 2-0 nella gara di sabato, insediandosi al terzo posto in classifica con 32 punti; per questo i ragazzi di Mirabelli avranno un impegno non facile da superare, ma sempre possibile anche perché, nel caso di vittoria, sarebbero loro ad insediarsi al secondo posto della classifica essendo in vantaggio sul team dei Portuali, per quanto riguarda gli scontri diretti. Il Livorno 3000 terminerà questa prima fase, nonostante la sconfitta subita da parte della Termoidraulica, al quinto posto o forse anche al quarto poiché il prossimo impegno, con il Francesco Hair T., non dovrebbe essere insuperabile. Il Circolo ASL, sconfitto per 5-2 dal Francesco Hair T., occupa l’ultimo posto disponibile (6°) dei play off, incontrando nell’ultima gara della regular season il Rotelli Metalli.
Una menzione speciale, anche se ripetitiva, va alle quattro squadre escluse dai play off: Circolo Divo Demi, Trans World Shipping, Rotelli Metalli e Francesco Hair Trend, che hanno, in sintesi, pagato il “noviziato” alla partecipazione in questo Torneo, ma che hanno sempre onorato con sportività e lealtà nei confronti di tutti gli avversari, per cui ci sentiamo in dovere di ringraziarli proprio per l’apporto umano e sportivo che hanno dimostrato.
I risultati delle gare disputate si possono così riassumere: nel recupero del 7 la Termoidraulica supera il Francesco H.T. per 6-3 con reti di Bernardini Luca, Rosellini Valerio e il poker di Andrea Cau, mentre per il Francesco H.T. doppietta di Casaburi Marco e rete di Mazzantini Michele. L’AAMPS “asfalta” i Portuali per 7-0 con le doppiette di Bellandi Andrea e di Danti Ariberto, mandando poi a segno anche Bacciardi Alessio, Zini Luca e Ciricosta Mirco. L’8 Marzo prevale sulla Trans World Shipping per 4-2 con reti di Montino Gianluca, Nencini Alessandro, Mellino Gennaro e Mazzoni Emiliano cui replicano Frauto Cristiano e Taddeini Federico. La Termoidraulica supera con il classico 2-0 il Livorno 3000 con reti dei soliti Rosellini Valerio e Lischi Dario. Rocambolesco e divertente 5-5 fra Circolo Divo Demi e Rotelli Metalli; per i biancorossi del Divo Demi vanno in rete Disegni Federico, Altobelli Flavio due volte come Damiani Alessandro cui si contrappongono Franceschi Alessio, Giordano Marco e Cervati Francesco autore di una tripletta.

CLASSIFICA
AAMPS 38
8 MARZO 36
CIRCOLO PORTUALI 36
TERMOIDRAULICA 32
LVORNO 3000 30
CIRCOLO ASL 22
CIRCOLO DIVO DEMI 12
TRANS WORLD S. 11
ROTELLI METALLI 11
FRANCESCO HAIR TREND 9

Riproduzione riservata ©