Torneo di Monterotondo. Vizi & Virtù ko e Livorno 3000 balza in testa

Sabato 2 novembre si è svolta la quarta giornata del Torneo Over 35 di Monterotondo. Nel primo match in programma sono scese in campo ASL e Trans World Shipping. Le due squadre si sono date battaglia sin dall’inizio e dopo sette minuti Andrea Ferri ha portato subito in vantaggio gli “ospedalieri”. Non c’è stato il tempo di mettere la palla al centro che Paolo Pini ristabiliva la parità. Sul finire del tempo Giulio Bassini ha portato l’ASL al riposo in vantaggio che si è aumentato a metà ripresa grazie a Federico Picchi. La reazione del TWS è stata più di orgoglio che di azioni manovrate; accorciate le distanze con Carmine Minauda, l’Asl con Alessandro Falleni a meno di due minuti dal termine ha fissato il risultato sul 4-2 finale.

La seconda gara fra Supermatic e Circolo Portuali era da considerarsi una “verifica” per entrambe le squadre, e si è conclusa con il risultato finale di 3-2 a favore dei Portuali che hanno dimostrato una maggiore volontà di volersi aggiudicare l’intera posta in palio. I biancocelesti hanno quasi sempre imposto il loro gioco andando a segno prima con Moreno Calistri, poi con Ciari Michel ed infine con Massimiliano Ceccarelli. Per il Supermatic le reti hanno portato la firma di Matteo Niccolai e il “sempreverde” Nicola Eschiti.

Altra gara, la terza, giocata con le luci artificiali, quella fra Vizi&Virtù e Aamps. I leader della classifica di Miniati si sono trovati di fronte una squadra determinata e ben messa in campo e, anche se sono andati in vantaggio per primi con la rete di Luca Bernardini, hanno poi peccato di “sufficienza”. Subito raggiunti in due minuti dal bravo Claudio Perini (autore di una doppietta) si sono trovati poco dopo in svantaggio a causa di un’autorete. Ci ha pensato allo scadere del primo tempo Alessio Falleni ad aumentare ancora il vantaggio dell’Aamps che sul finire ha portato a quattro le marcature.

Domenica quindi si sono disputate solamente due gare. La prima fra Francesco Hair Trend e Rotelli Metalli si è conclusa con il risultato di parità 2-2. Le due formazioni erano entrambe alla ricerca di punti, per cui la gara è risultata combattuta, piacevole e divertente, anche se il risultato non premia nessuna delle due. Per il team di Sarti “sparisce” lo zero nella casella dei punti in classifica, mentre per i ragazzi di Rotelli un punticino è sempre il benvenuto. Ottima doppietta di Marco Casaburi per la squadra di Francesco Hair Trend, alla quale hanno replicato Jonathan Lilla e Massimiliano Morlacchi della Rotelli Metalli.

La kermesse domenicale è stata chiusa dalla gara fra Livorno 3000 e Circolo Divo Demi. Poche le considerazioni in merito visto il risultato di 3-1 in favore dei ragazzi di Graziano Rossi che con la loro esperienza hanno sopperito alla “veemenza sportiva” del team della Guglia che per almeno per tutto il primo tempo ha tenuto la gara in parità replicando al vantaggio del Livorno 3000, messo a segno da Claudio Galici, con la rete di Leonardo Cirinei. Il secondo tempo però era tutto a favore del Livorno 3000 che dapprima è andata in vantaggio con Nicola Sena, e poi ha chiuso la “pratica” a 4 minuti dalla fine con Federico Bandinelli. Grazie a questo risultato Livorno 3000 balza in testa alla classifica.

Risultati

Asl-Trans World Shipping 4-2

Circolo Portuali – Supermatic 3-2

Vizi & Virtù – Aamps 1-4

Hair Trend – Rotelli Metalli 2-2

Livorno 3000 – Circolo Divo Demi 3-1

 

LA NUOVA CLASSIFICA

LIVORNO 3000…………… 10

VIZI & VIRTU’……………… 9

SUPERMATIC………………. 7

AAMPS……………………….. 6

PORTUALI…………………… 6

ASL…………………………….. 5

TRANS WORLD SHIPPING  4

CIRCOLO DIVO DEMI…….. 3

ROTELLI METALLI……….. 2

FRANCESCO HAIR TREND  1

 

Riproduzione riservata ©