Torneo di Monterotondo. La pioggia blocca due gare, Aamps e Portuali si avvicinano alla vetta

Si è giocata per metà la quinta giornata del Torneo Over 35 di Monterotondo, poiché a causa del maltempo di domenica 10 le gare in programma nella mattinata, e precisamente Livorno 3000-Circolo Asl e Supermatic-Circolo Divo Demi sono state rinviate.

Le gare di sabato 9 sono state invece disputate regolarmente ed il “trittico” è stato inaugurato da Vizi & Virtù ed i Portuali. I contendenti si conoscono ormai da tempo e si sono affrontati con il reciproco rispetto dei valori in campo, per cui gara molto “tattica” per tutta la metà del primo tempo. A rompere l’equilibrio ci ha pensato la rete messa a segno al 15’ da Luca Bernardini per il team di Miniati. In apertura di ripresa (5’) pareggiava le sorti per i Portuali il gol di Massimiliano Ceccarelli che dava la “carica” agonistica agli stessi per cercare di aggiudicarsi l’intera posta in palio. L’attenta difesa di Vizi & Virtù riusciva ad arginare tutte le iniziative avversarie fino a pochi minuti dalla fine (55’) quando Michel Ciari segnava la rete della vittoria per i Portuali che si aggiudicavano l’incontro con il risultato di 2-1.

Divertente e “sfacciata” la seconda gara in programma fra Rotelli Metalli e Trans World Shipping e che ha fatto appassionare tutto il pubblico presente. Queste sono due nuove formazioni che per il primo anno affrontano il torneo e che sono scese sul terreno di gioco entrambe con la volontà di aggiudicarsi la vittoria affrontandosi così a viso aperto e senza alcun tatticismo di sorta. Il susseguirsi delle “mancate” occasioni ha poi fatto da “condimento” per tutta la gara. Apre le marcature al 22’ del primo tempo Marco Giordano del Rotelli Metalli seguito, dopo appena 5’, da Gabriele Mainardi. Palla al centro e gli avversari accorciano subito le distanze con Giampaolo Ghignola . Il Trans World poi trova un rocambolesco pareggio con Cristiano Frauto. Si va al riposo in parità e alla ripresa si assiste, come detto, al festival delle mancate occasioni fino a che la “zampata” di Riccardo Perfetto a 2’ dalla fine inchioda il risultato sul 3-2 per il Trans World Shipping.

Terza, ed ultima gara in programma, quella fra Aamps e Francesco Hair Trend. I ragazzi di Bianchini erano attesi ad una verifica dopo la bella prestazione della settimana precedente e questa è puntualmente avvenuta anche se, ad onor del vero, la vittoria per 2-0 è stata più “ardua” del previsto. La formazione del Francesco Hair Trend, con i nuovi rinforzi, ha dato parecchio filo da torcere all’Aamps terminando la gara a testa alta, per cui si presume che da ora in poi il team dei “parrucchieri” abbia trovato la giusta quadratura del cerchio e senza ombra di dubbio cercherà di abbandonare la posizione di fanalino di coda. Giusto per onor di cronaca ricordiamo che le reti dell’Aamps sono state messe a segno da Andrea Bellandi e da Alessio Falleni.

I risultati parziali

Portuali – Vizi & Virtù 2-1

Rotelli Metalli – Trans World Shipping 2-3

Aamps – Francesco Hair Trend 2-0

La classifica

Circolo 3000……………..10*

Aamps………………………9

Portuali…………………….9

Vizi & Virtù……………….9

Trans World Shipping 7

Supermatic……………..7*

Asl……………………………5*

Circolo Divo Demi…….3*

Rotelli Metalli…………..2

Francesco Hair Trend 1

*una partita in meno

 

Riproduzione riservata ©