Terzo tempo con i tifosi tra mare e ponce

Una bella iniziativa che fa bene allo sport e che fa avere voglia di portare addosso una sciarpa abbracciando chi, accanto a noi, ha una maglia di un colore differente. E’ questo quello che hanno messo in campo alcuni tifosi amaranto accogliendo prima e dopo la partita Livorno-Ternana un gruppo di 12 sostenitori della squadra umbra. L’idea nasce dal fatto che all’andata c’è stata l’accoglienza inversa. Qualche mese fa, infatti, alcuni supporter labronici sono stati ospitati per due giorni a Terni dai tifosi del team locale. Ed ecco che è venuto spontaneo contraccambiare la gentilezza sabato 7 marzo in occasione della partita in programma alle 15 tra Livorno e Ternana. Così poco prima dell’inizio del match, tutti insieme, circa trenta amanti dello Sport con la S maiuscola, si sono ritrovati a mangiare un panino sul lungomare regalandosi una foto ricordo dove si vedono mischiate le sciarpe amaranto con quelle ternane.
Poi ognuno a tifare per la sua squadra all’Armando Picchi e dopo di nuovo insieme per un tour di Livorno con tanto di cena e ponce livornese a seguire.
Una bella giornata di amicizia coronata da un bel dolce e da un vino etichettato apposta per l’occasione e regalato agli amici ternani in cui si suggella il valore di questa amicizia nata grazie al calcio ma che va oltre una partita.

Riproduzione riservata ©