Matilde Picchi tra le migliori 8 agli italiani cadetti di Foggia

Nella seconda prova cadetti svoltasi a Foggia questo weekend, ottima prova di Matilde Picchi (primo anno cadetti) nella sciabola femminile che, riesce ad approdare nella finale a 8 sconfiggendo atlete fortissime arrendendosi soltanto alla numero uno del ranking italiano ed Europeo la Ternana Lucia Lucarini. Alla fine sarà 8° su oltre 90 partecipanti, staccando il biglietto per la finale cadetti e la seconda prova giovani.
Esce nei 32 e si classifica 17° Laura Fidanzi che incappa in un incontro dominato dal nervosismo; restano invariate le sue grandissime qualità e capacità tecniche che la consolidano comunque al terzo posto del ranking nazionale di categoria. Molto brava anche Camilla Michelucci che esce nei 32 come Laura e si classifica 31° (anche Camilla come Matilde è al primo anno cadetti) dimostrando grinta e carattere da vendere.
Nella sciabola maschile, bravo Lorenzo Prusciano che esce nei 16 e si classifica 9°. Escono nei 32 ma molto bravi per la condotta di gara di Ficcio Lorenzo (20°) e Giorgio Ciocca (31°), anche lui al primo anno cadetti. Nel fioretto femminile 118° posizione per Francesca Romanelli.

Riproduzione riservata ©