La sciabola del Fides non si smentisce mai

La settimana scorsa si è disputata una selezione regionale di coppa Italia valevole per l’accesso alla fase finale di coppa Italia Nazionale. Bella prova degli atleti del Fides che si qualificano per la fase nazionale di coppa Italia.
I risultati.
SCIABOLA MASCHILE:
3° classificato Lorenzo Prusciano che  esce in semifinale con il vincitore del torneo perdendo 15-14, dopo una gara senza nessuna sbavatura e con bottino pieno, dimostrando di essere uno degli atleti più in forma della categoria.
8° classificato Giorgio Ciocca (classe 2000) atleta che sta dimostrando grande carattere e qualita tecniche in continua crescita (qualificato)
9° classificato Leonardo Tomer (qualificato)

SCIABOLA FEMMINILE:
2° classificata Matilde Picchi (classe 2000) che batte nei 16esimi Marcheschi di Lucca 15-11. Dopo c’è lo scontro fratricida negli 8 con Laura Fidanzi 15-13, infine batte in semifinale Azzi di Lucca (classe 1995) 15-14. Si arrende alla ex compagna di sala Aiello di Pisa (classe 1996) 15-10 (qualificata fase finale di coppa Italia).
5° classificata Laura Fidanzi, recente medaglia di bronzo agli europei under 20 di Maribor, che esce ai quarti nello scontro con Picchi (qualificata ).
6° Margherita Cappelli, fortissima atleta che è incappata in una giornata sottotono, ma che ha sicuramente tutte le carte in regola per poter fare la parte della protagonista alla fase finale nazionale (qualificata)
7° Camilla Michelucci (non classificata per un soffio alla fase finale )

FIORETTO MASCHILE 
9° classificato Roberto Bellucci, vincitore della scorsa edizione, che sfiora l’accesso in finale dopo un ottima gara condotta a punteggio pieno senza sconfitte (qualificato)
29° classificato Enrico Bellucci, secondo classificato nella scorsa edizione, sopraffatto dalla stanchezza nell’incontro per i 16° (6 mesi esatti di assenza dalle pedane per motivi di studio) (non qualificato)
FIORETTO FEMMINILE
trova un girone difficile Francesca Romanelli, che comunque dimostra un’ottima scherma e buona tecnica, non qualificata

Riproduzione riservata ©