“Insieme per giocare a scherma”: buoni risultati per la scuola Rigoli

Nell’ambito del progetto “ Insieme per giocare alla scherma” dell’Ente di promozione sportiva CSAIN, il circolo scherma Navacchio ha organizzato l’ XI trofeo Telethon al quale ha partecipato con i suoi piccolissimi allievi, anche la Scuola di Scherma Maestro Rolando Rigoli, sempre sensibile alle manifestazioni sportive che raccolgono fondi a scopi benefici. Nella categoria minicuccioli (nati 2008/2009) Camilla Rossi alla sua prima gara, e Rachele Saracaj sono state brave e combattive, in questa categoria non viene stilata una classifica ma i partecipanti vengono premiati tutti con medaglia d’oro.
Nella Categoria cuccioli nati nel 2007, Andrea Artuso si è classificato secondo dimostrando, nonostante l’età, ottime qualità per la scherma con una buona velocità di esecuzione delle azioni schermistiche.  Nella categoria Pulcini nati nel 2006, terzo classificato Tommaso La Comba bravo e diligente sulla pedana, attento ai consigli dei maestri. Tra i nati nel 2005 nella categoria prime lame, sempre con il fioretto di plastica, medaglia d’oro per Gianluca Santini che si è ben comportato tirando con aggressività e una buona tecnica, Gianluca da quest’anno ha iniziato anche a praticare la sciabola riuscendo a conciliare le due specialità. Medaglia d’argento per Elia Rossi alla sua prima gara, attento sulla pedana e preciso nelle azioni di difesa e di attacco.
Il primo impegno per la stagione agonistica 20014/2015 di questo progetto, che sarà a cadenza mensile, si è concluso con buoni risultati i maestri Rigoli e Abeniacar curando il gruppo dei giovanissimi con preparazione atletica, giochi e i fondamentali schermistici si augurano di far crescere nuovi talenti.

Riproduzione riservata ©