Fides, anche Manfredini è campionessa d’Italia

Nella terza giornata del Gran Premio Giovanissimi, la giovane Ginevra Manfredini conquista l'oro. Argento per Bertocchini nella sciabola. Quinto Torre

Le luci del Play Hall di Riccione sono tornate ad accendersi per accogliere la terza giornata di gara del 53° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”. Ancora una volta è il Fides ad essere protagonista. Dopo aver conquistato tre titoli nazionali in un giorno (clicca qui), la scuola livornese è salita nuovamente sul gradino più alto del podio nel fioretto (maestro Giuseppe Pierucci), categoria bambine, con Ginevra Manfredini. Nel suo percorso finale di gara, ha superato Chiara Magni (Circolo della Scherma Terni) in semifinale per 10-4 e la frascatana Alice De Belardini nella finalissima per 10-6, recuperando abilmente uno svantaggio iniziale.
Medaglia d’argento invece per Edoardo Bertocchini che nella sciabola (maestro Nicola Zanotti), categoria allievi, si è dovuto arrendere soltanto in finale. Il livornese ha combattuto fino all’ultimo punto ma poi è stato sconfitto da Giorgio Marciano del Posillipo Napoli. Per l’atleta del Fides comunque resta la soddisfazione per essere arrivato fino all’ultima gara. Quinto posto invece per Pietro Torre.

Riproduzione riservata ©