Coppa del mondo. Montano e Vecchi show a Chicago

Trionfo azzurro a Chicago. L’Italia è la grande protagonista del doppio appuntamento di coppa del mondo di sciabola svoltosi sulle pedane statunitensi. La sciabola italiana ha infatti siglato una storica tripletta nella prova individuale maschile, con la vittoria di Luigi Samele, il secondo posto di Aldo Montano ed il terzo di Enrico Berrè. A questo si aggiunge il terzo posto conquistato da Irene Vecchi al termine della prova di sciabola femminile.
Sorriso largo nel selfie per Aldo Montano ed Enrico Berrè. L’olimpionico di Atene 2004, torna sul podio due anni dopo il terzo posto nella prova di Madrid datata 11 maggio 2012, mentre il giovane portacolori delle Fiamme Gialle bissa il terzo posto conquistato a febbraio nella tappa di Padova del circuito mondiale.
Ride e di gusto, in primo piano, anche Irene Vecchi che sale sul podio per la prima volta in stagione, dopo averlo sfiorato in più di una occasione. L’azzurra, sconfitta in semifinale per 15-10 dalla beniamina di casa, la statunitense Mariel Zagunis poi vincitrice finale, ha eliminato nel suo percorso atlete quotate quali la russa Dina Galiakbarova nel turno delle 16 per 15-14 e, ai quarti, l’altra statunitense Ibtihaj Muhammad per 15-13.

 

Riproduzione riservata ©