Baldini bronzo a squadre ai campionati del mondo

Va all’Italia la sfida contro la Russia, che conclude l’esperienza del fioretto azzurro ai Campionati del Mondo Kazan2014. E’ il quartetto azzurro di fioretto maschile ad avere la meglio sulla squadra padrona di casa, nella finale che vale il terzo gradino del podio.
L’Italia conquista la medaglia di bronzo grazie ad una prestazione eccellente sfoderata nella finale per il podio dal quartetto composto da Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Giorgio Avola e Valerio Aspromonte. Al cospetto della Russia dell’iridato Alexey Cheremisinov, infatti, gli azzurri hanno la meglio col netto punteggio di 45-29.
Il percorso che ha portato i fiorettisti italiani a disputare la medaglia per il bronzo, li ha visti vincere il primo match di giornata contro il Brasile per 45-28, quindi superare la Gran Bretagna del campione europeo James Davis, col punteggio di 45-32, per poi fermarsi contro la Cina dell’olimpionico Shang Lei e del vincitore della Coppa del Mondo 2014 e vicecampione del Mondo, Jianfei Ma, col punteggio di 45-39.

Riproduzione riservata ©