Lions under 14 vittoriosi nel derby

Una grandissima prova per i Lions Amaranto Livorno under 14 che, impegnati in casa (sul terreno della via della Chiesa di Salviano) contro una squadra di fascia 1 (il Cecina) non solo vincono in modo largo, ma soprattutto convincono in tutti i reparti: ottima pressione in difesa, con puntuali placcaggi, ficcanti penetrazioni e azioni alla mano scintillanti. I ragazzi guidati dal terzetto di tecnici Bertolini, Civita e Bassano si sono imposti 46-5. In tutto, per i locali, 8 mete di pregevole fattura, condite da 3 trasformazioni. A bersaglio 3 volte Chiarugi, 2 Del Rio ed 1 volta ciascuno Rondelli, Lischi, Dalla Valle e Porciello. Chiarugi ha siglato 2 trasformazioni, Del Rio 1. Al di là dell’ingente bottino di marcature messe a segno, gli amaranto sono in confortante crescita di condizione. Questi atleti, nati nel 2002 e nel 2003, stanno dimostrando grande attaccamento ai colori sociali e grande serietà nel corso degli allenamenti. E i risultati non tardano ad arrivare. I ‘Leoni’ capaci di dominare il derby della costa con Cecina: Cappelli, Pioli, Lischi, Barsacchi, Marchi, Rondelli, Chiarini, Brondi, Ficcanterri, Lo Coco, Porciello, Dalla Valle, Del Rio, Chiarugi, Strazzulli, Sula, Bicchierai, Pellegrini, Uccetta, Recchi.

UNDER 10

Bella giornata di sport nel bellissimo complesso sportivo della Polisportiva Colline Medicee di Seano, che ha ospitato il concentramento under 10, organizzato dalla locale formazione del Gispi Prato. L’evento ha coinvolto cinque formazioni: Lions Amaranto Livorno, Amatori Cecina e ben tre rappresentative dei padroni di casa. Le tre compagini del Gispi Prato hanno avuto la meglio sulle squadre ‘ospiti’, provenienti dalla costa. Il tutto nonostante la grinta evidenziata sia dai Lions Amaranto, sia dagli Amatori Cecina, capaci di combattere in ogni singola partita disputata con rara determinazione e capacità. Vittoriosi i Lions nello scontro con i ‘cugini’ del Cecina. La nebbia di inizio mattina ha lasciato il posto ad una giornata di sole che ha accompagnato i ragazzi ed i genitori verso il terzo tempo magistralmente organizzato dal Gispi. Una domenica memorabile, nella quale i giovani leoncini (nati negli anni 2006 e 2007) hanno messo in mostra buonissime qualità. Gli allenatori Alessandro Landi, Brunella Caiazzo e Vincenzo Limone si congratulano con la propria squadra formata da (in rigoroso ordine alfabetico): Guido Achiardi, Alice Antonazzo, Giacomo Autorino, Tommaso Bianucci, Andrea Burielli, Giulio Ciapini, Andrea Del Seppia, Vittorio Meini, Giovanni Micheli, Andrea Libero Michelucci, Gianluca Munafò, Riccardo Pellegrini, David Santiago Spagnoli, Omar Spagnoli.

UNDER 8

Memorabile giornata per gli under 8 (nati negli anni 2008 e 2009) dei Lions Amaranto Livorno, brillanti protagonisti sul campo di Batignano, nel comune di Grosseto. Sul locale terreno di gioco immerso nel verde, in una domenica dalle temperature decisamente superiori rispetto alle medie del periodo, è andato in scena un riuscitissimo concentramento. Al via formazioni della costa toscana. I Lions, nonostante la lunga trasferta, sono riusciti a presentare all’evento ben due agguerrite formazioni. Le partite disputate dai labronici sono state caratterizzate da un’alternanza di momenti di gioco brillante a periodi decisamente meno scintillanti. La discontinuità, che può sembrare un fattore negativo, in questo caso ha permesso di responsabilizzare gli atleti, che prima di domenica erano stati meno utilizzati nel corso dei vari concentramenti e che invece nel momento del bisogno hanno preso in mano le redini degli incontri portando a casa risultati più che soddisfacenti. Al termine delle varie gare, è iniziata la festa ‘extra-agonistica’: il Batignano ‘ha imposto il suo gioco’ ed ha messo a tavola i numerosi bambini intervenuti anche da Cecina e Piombino. La società grossetana ha offerto un terzo tempo perfetto concluso con il pranzo di tutti i genitori che, come sempre, si sono trovati a tavola uno accanto all’altro. Ecco, con relativo simpatico soprannome, l’elenco degli atleti livornesi schierati a Batignano dagli educatori Brondi, Caroti e Bertolini: Giacomo Ubaldi (Uba), Rocco Pavese (Cinghiale), Lorenzo Giovanni Morini (Moro), Cristiano Mainardi (Cip), Luca Del Nista (Tigre), Paolo De Angelis (Arcobaleno), Matteo Russo (Roccia), Raul Rum (Biste), Tommaso Bertolini (Red), Francesco Polese (Mozza), Gabriele Lenzi (Pesce), Leonardo Carandente (Moto), Manuel Rossi (Dinosauro), Edoardo Braccini (Muso), Andrea Bascetto (Marins).

UNDER 6

Piccoli leoncini crescono. La rappresentativa dei Lions Amaranto Livorno under 6 ha disputato, domenica sul terreno di gioco ‘Coiano’ di Prato, un simpatico e riuscitissimo concentramento. All’evento, oltre ai labronici ed oltre ai padroni di casa del Gispi (al via con ben 4 squadre), ha partecipato anche il Pontedera. Ogni singola partita è durata 7 minuti. In queste categorie, non si tiene conto del numero delle mete realizzate e incassate nell’arco delle gare. I labronici, in ogni caso, hanno vinto tutti gli incontri giocati, in modo piuttosto netto. Tutti gli atleti protagonisti in terra laniera hanno messo in mostra grande determinazione e grinta. Da apprezzare il lavoro degli educatori amaranto (i ‘pazienti’ e preparati allenatori Manola De Martino, Laura Zucchi e Vittorio Abbiuso): la loro compagine si “muove” unita e con personalità in campo. Ecco i piccoli-grandi giocatori amaranto protagonisti a Prato: Giulio Archibusacci, Edoardo Bardelli, Luca Brondi, Filippo Cantini, Niccolò Giaconi, Morgan Pennese, Filippo Serafini. Prossimo appuntamento ‘agonistico’ per i leoncini domenica 22, sul terreno amico della via della Chiesa di Salviano.

Riproduzione riservata ©