Il Livorno Rugby si gioca la serie A

Alle 15.30, al campo da Rugby “Montano” in via dei Pensieri, il Livorno si giocherà l’accesso alle finali per la serie A. A contendergli l’obiettivo sarà Civitavecchia, in uno scontro diretto che non ammetterà repliche visto che siamo all’ultima giornata. La classifica ci regala un ultimo atto di campionato al cardiopalma: le due ammesse alle finali usciranno dalla partita livornese e da un altro scontro diretto che si terrà a Pesaro tra i padroni di casa e la squadra del Noceto. Tutte e quattro le prime squadre hanno la possibilità di passare e l’agonismo in campo sarà al massimo livello.

Una vittoria piena (da 5 punti, segnando quindi almeno 4 mete) darebbe a  Livorno la certezza di passare ma potrebbe bastare anche un pareggio, se anche Noceto e Pesaro dovessero impattare; nessuna chance invece in caso di sconfitta perchè Noceto è già davanti e Civitavecchia ci sopravanzerebbe a sua volta. I bianco verdi avranno bisogno di far pesare il fattore campo ed è per questo che tutti gli appassionati, i simpatizzanti e anche i curiosi sono invitati a sostenere la squadra per tornare nella massima serie.

Classifica: Rugby Noceto FC 33 , Livorno Rugby ssd 30, Civitavecchia R. Centumcellae 29, Guidi Impianti R. Pesaro 29, Unione Rugby Tirreno 11, Romagna RFC 5

Riproduzione riservata ©