I Lions under 16 vincenti sull’Elba

Al termine di un ‘derby della provincia’ gradevole e ricco di marcature, i Lions Amaranto Livorno under 16 si impongono sui pari età dell’Elba 29-17 (5 mete a 3) e si assicurano 5 preziosi e scintillanti punti in classifica. Sul sintetico del campo amico ‘Maneo’, i ragazzi di Pelletti e Crivellari sono parsi lucidi e concentrati, abili nell’alzare la voce e i giri del proprio motore nei momenti cruciali del match. Rispetto alle precedenti uscite stagionali, gli amaranto hanno mostrato una chiara crescita di condizione. I locali evidenziano buonissimi numeri già nel primo tempo, chiuso in vantaggio 19-5. Per i Lions mete del sempre positivo capitano Dalla Valle, di Bientinesi e di Krifi. Bertini arrotonda con 2 trasformazioni. In avvio di ripresa, l’attivo Lucchesi mette a segno la meta-bonus. Nel finale, schiaccia oltre la fatal linea anche Saylor.
Gli atleti utilizzati contro gli isolani: Lucchesi, Dalla Valle, Bientinesi, Bertini M., Bertini A., Magni, Orifici, Paoli, Chiarugi, Vannini, Agili, Krifi, Bagagli, Meini, Saylon, Mangia, Bagagli, Menciassi, Ghezzani.

UNDER 8

L’under 8 dei Lions Amaranto Livorno, con ben 19 atleti (!) si è resa grande protagonista nel concentramento effettuato sul sintetico del campo ardenzino ‘Maneo-Settembrini’. La manifestazione, ospitata ed organizzata dal Livorno Rugby, si è disputata sotto un sole splendido. Splendida la cornice e splendido il rugby espresso dai giovanissimi (nati negli anni 2007 e 2008) allenati da Andrea Brondi, Marco Antonazzo e Laura Zucchi. Rispetto alle precedenti uscite, i ‘leoncini’ sono parsi in chiara crescita e, al di là dei risultati (che in queste categorie hanno un valore del tutto relativo, ma che in ogni caso sono andati oltre ogni più rosea aspettativa), hanno espresso brillanti giocate, mettendo in mostra buonissimi fondamentali propri dello sport della palla ovale. I ‘piccoli’ amaranto hanno iniziato a interagire e cooperare riuscendo a siglare mete in seconda e terza fase, giunte dopo precisi passaggi. Il tradizionale terzo tempo ha avuto uno sviluppo particolare che è stato completato da un ‘quarto tempo’ a tutto Lions: un ulteriore momento conviviale, che sembra destinato a diventare una sana abitudine di famiglia. Allenatori e dirigenti amaranto si complimentano pubblicamente con i genitori intervenuti, che hanno aiutato a far vivere ai giovanissimi rugbisti una vera giornata di sport.
In rigoroso ordine alfabetico, ecco i 19 atleti Lions under 8 protagonisti al ‘Maneo-Settembrini’: Guido Achiardi, Alice Antonazzo, Daniele Bardi, Edoardo Benedetti, Tommaso Bianucci, Leonardo Carandente, Alessio Carbonell, Giulio Ciapini, Davide Conticini, Giulio Graziani, Mattia Longhi, Vittorio Meini, Gianluca Munafò, Rocco Pavesi, Francesco Polese, Raul Rum, Matteo Russo, Davide Santi, Diego Tantardini.

UNDER 6

Sono molto piccoli, ma sono tantissimi e sono decisamente agguerriti: sono i ‘leoncini’, gli under 6 dei Lions Livorno. La rappresentativa amaranto, composta da 19 bambini nati nel 2009 e nel 2010, ha esordito domenica scorsa nel quadrangolare effettuato sul campo ardenzino ‘Maneo-Settembrini’. In queste categorie, i risultati e le mete realizzate e subìte in ogni singolo mini incontro hanno un valore del tutto relativo. L’importante è che questi giovanissimi atleti si divertano con la palla ovale. Gli amaranto hanno giocato alla pari le tre partite disputate, in rapida successione, con i ‘padroni di casa’ del Livorno Rugby, con gli Etruschi Livorno e con la mista Firenze/Elba. Grande la soddisfazione espressa dagli allenatori Testi, Bargagliotti, De Martino e Caroti, che hanno gestito con maestria i propri piccoli atleti. Quasi tutti i giocatori (secondo la ‘tradizione’ propria dei Lions) hanno già un soprannome.
Ecco i nomi/soprannomi dei 19 under 10 tesserati Lions: Nicholas, Red, Giorgio, Roschetta, Cip, Alberto, Gabriel, Hamburger, Niccolò, Leonardo, Regista, Gennaro, Morgan, Michele, Ballerina, Samuele, Manuel, Alessandro, Arcobaleno.

Riproduzione riservata ©