I giovani Lions sempre più vittoriosi

Buonissimo bilancio di tre vittorie ed una sconfitta per l’under 12 dei Lions Amaranto Livorno nel concentramento andato in scena domenica scorsa sul campo ‘Tamberi’, quartier generale degli Etruschi Livorno. Gli amaranto si sono presentati all’appuntamento con una formazione rimaneggiata; indisponibili numerosi elementi alle prese con influenza e infortuni vari. Hanno giocato atleti alle prime armi nel mondo della palla ovale: giovanissimi rugbisti che nonostante la scarsa esperienza hanno evidenziato numeri più che interessanti. I ragazzi allenati da Cannavò e Giugni hanno battuto Sesto Fiorentino, Firenze 1391, Etruschi Livorno ed hanno perso contro il Livorno. Un bottino più che soddisfacente vista la formazione sperimentale in campo. I piccoli leoncini hanno mostrato notevole attitudine al gioco collettivo, pur con alcuni limiti nei fondamentali dovuti alla ancora poca attitudine al clima agonistico proprio delle gare. Prossimo appuntamento a marzo in casa sul campo amico di Salviano. Il tutto in preparazione dei tornei interregionali in programma a primavera. Gli under 12 Lions: Badalassi, Bernieri, Bicchierai, Brondi, Cadau, Cappelli, Climi, Crea, Dalla Valle, Del Rio, Giobbi, Pellegrini, Pioli, Pirotta, Precania, Rochard, Stasi, Uccetta.

 

La formazione sinergica Lions Amaranto Livorno/Bellaria Pontedera ha perso in casa con i coetanei della Florentia 17-29. I labro-pontederesi si sono presentati in formazione rimaneggiata, a causa delle defezioni dei giocatori normalmente forniti dal Rugby Versilia. Prima parte del confronto in sostanziale equilibrio con i validi fiorentini che si portano in vantaggio per ben due volte e vengono raggiunti in parità dai leoni amaranto. I locali addirittura trovano la forza di operare il sorpasso e si issano sul 17-12. In chiusura di primo tempo, però, i gigliati siglano la quarta meta del confronto: una marcatura viziata da un vistoso ‘in avanti’ non ravvisato dall’arbitro. Segnatura arrotondata dalla trasformazione: 17-19 all’intervallo. Nella ripresa, i labro-pontederesi non riescono piu’ a recuperare psicologicamente la partita e capitolano altre due volte (una delle due mete viene trasformata), per il 17-29 conclusivo. Per i ragazzi di Crivellari e Soriani, mete di Sarperi, Cecerale e Banchieri. Bertini ha firmato una trasformazione. Sul piano del ritmo, non tutto, nelle fila dei padroni di casa, è funzionato a dovere. Nonostante le due amichevoli organizzate (una con il Pontremoli ed una con lo Spezia), la pausa agonistica osservata durante il mese di gennaio si è fatta sentire più del lecito.
I giocatori utilizzati contro il Florentia: Paoli, Orsini , Barresi, Banchieri, Odieu, Sarperi, Magni, Cavallini, Stefanelli, Giovannetti, Andolfi, Patrone, Bertini, Cicerale, Lacaj. A disp.: Cioni.

Riproduzione riservata ©