Giornata nazionale dello sport: gli appuntamenti

di Gianni Stampa

“Giornata Nazionale dello Sport” è il classico appuntamento per la provincia di Livorno, in calendario la prima domenica di giugno. Lo scopo della “giornata” non è solo quello di mostrare le diverse discipline in campo; ma offrire, ai giovani, e bambini, la possibilità di sperimentare, direttamente, l’attività sportiva proposta.
Con il coordinamento del Coni Provinciale ed in collaborazione con le federazioni e le società sportive locali, sarà un giorno di grande festa domenica 7 giugno per lo sport livornese grazie alle numerose iniziative, che avranno luogo nel nostro territorio
Gli appuntamenti
Dalle 9 alle 17: pedalata ecologica fuoristrada “Infernaccio 2015” – ritrovo alle 8,30 in via del Lazzeretto (adiacente a Villa Corridi). Partenza alle 9 e percorso lungo i sentieri boschivi di Valle Benedetta, Rio Maggiore, Puzzolente, Corbolone; alle 12,30 pausa ristoro presso Villa Cristina, tra le Colline Livornesi, e rientro per Via delle Gore alle 17 circa.
Dalle 9,30 alle 18: torneo di rugby città di Livorno.  E “Proviamo insieme il Rugby” – torneo minirugby per le categorie under 6, under 8, under 10 e under 12, a Livorno al Campo “Maneo” in Via Settembrini e il campo “Montano” in via dei Pensieri dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 circa finali del torneo al Campo Montano.
Dalle 10 alle 17: manifestazione sportiva di Mini Volley e Mini Basket –c/o palestra Venerini, via Don Milani 6 – Vicarello. Piccoli tornei organizzati sul momento e prove di sport per tutti i bambini interessati. Sarà l’occasione per celebrare anche l’appuntamento annuale con il “Memorial Bruno Verenini”.

Riproduzione riservata ©