Football. Etruschi ko all’esordio con Sarzana

Comincia in salita il campionato nazionale di terza divisione per gli Etruschi football americano Livorno, sconfitti per mano dei vicecampioni italiani Red Jackets Sarzana con il punteggio di 48-12.

L’impegno con i rosso-argento liguri si presentava proibitivo già alla vigilia con un roster labronico che presentava il 90% di atleti al loro debutto assoluto in una competizione ufficiale. La difesa amaranto ha dunque potuto poco di fronte all’esplosivo attacco sarzanese che vanta individualità certamente degne delle categorie superiori, capitanate dal miglior running back della lega, Jacopo Milani, capace di segnare ben 4 touchdown.

Buone indicazioni sono arrivate dall’attacco livornese che ha più volte causato grattacapi alla rocciosa difesa ligure, riuscendo a mettere a segno due touchdown con il giovane running back Lorenzo Campora e fermato in alcuni frangenti soltanto da piccoli errori di concentrazione che il coaching staff dovrà ora cercare di limitare.

Antonio Mertoli, head Coach amaranto, ha così commentato a fine partita: “Buona partita nonostante il risultato. La nostra squadra è entrata in campo con la giusta determinazione. Bene in attacco, in difesa abbiamo preso subito due segnature lunghissime su corsa che ci hanno fatto partire in salita. Alcuni falli causati dall’inesperienza ci hanno un po’ rallentato, ma gli Etruschi sono tornati. Questo è quello che conta. Ora una settimana di riposo e poi Trappers Cecina”.
Appuntamento dunque per il 9 marzo sul campo dei Trappers Cecina per il primo di una serie di derby infuocati.

Riproduzione riservata ©