Etruschi Livorno under 16 a valanga su Piombino

Ancora a valanga gli etruschi under 16. Stavolta sotto le grinfie dei verde-amaranto sono finiti i malcapitati pari età ‘tutti gialli’ del Piombino. Gli Etruschi hanno espugnato il campo piombinese con il perentorio punteggio di 14-44. Ospiti capaci di siglare la bellezza di otto mete: a segno il terza centro Alaimo, il flanker Giordano, il mediano di apertura Perciavalle e l’estremo Maraviglia; dal dischetto solo due trasformazioni (Perciavalle e Maraviglia) altrimenti il bottino sarebbe stato ancor più ricco. Il prossimo impegno, fissato per il 16 novembre sul campo ‘Maneo-Settembrini’, contro i ‘locali’ dei Lions Amaranto Livorno, segnerà la conclusione del girone d’andata.Una settimana più tardi, il 23, sfida al vertice fra gli Etruschi (primi a quota 20 punti) ed il solido Rosignano (che tallona i verde-amaranto, a quota 17). Alla fine della prima parte della stagione, sarà formato un ulteriore girone con le prime tre del girone della Toscana orientale (attualmente in testa Florentia, Unione Prato Sesto e Titani). La prima del nuovo girone accederà alla conquista del Trofeo dell’Appennino.
Ecco lo schieramento degli Etruschi brillante protagonista a Piombino (i verde-amaranto dopo quattro giornate sono sempre a punteggio pieno): Maraviglia, Xhahjai (5′ st Iegre), Bonaccorso, Shehu, Brozzi (15′ st Secci), Perciavalle, Paris, Alaimo, Giordano, De Robertis, Mirante (10′ st Sgherri), De Tullio (15′ st Innocenti), Del Greco, Salvadori (15′ st Bonfanti), Vitiello. All:. Sarcina-Consani

UNDER 12

La società Etruschi Livorno ha perfettamente organizzato il concentramento regionale riservato agli under 12. Ogni minimo dettaglio dell’evento, ospitato sul terreno ‘Tamberi’ di via Russo è stato curato in modo meticoloso. Per gli atleti (nati negli anni 2003 e 2004) delle sette squadre al via, provenienti da ogni parte della Toscana, una domenica memorabile. Ad aiutare, nella circostanza, il compito dei dirigenti verde-amaranto (e degli stessi giovanissimi giocatori), anche le gradevoli condizioni climatiche. Sul piano prettamente tecnico, soddisfatti Riccardo Fabbrini e Giuseppe Ruffino, i due allenatori della rappresentativa di categoria degli Etruschi. Gli atleti under 12 verde-amaranto hanno ottenuto, nell’arco della manifestazione, due vittorie, con il Massa ed il Valdinievole, ed una sconfitta, con il Livorno Rugby. Al di là del numero delle mete realizzate e subìte, la squadra di casa è parsa coriacea e, rispetto alle precedenti uscite, in confortante crescita, in ogni fase.
I giocatori verde-amaranto protagonisti sul terreno amico: Marco Becucci, Gioiele Bianchi, Gabriele Del Pero, Leonardo Schiaffino, Matteo Capobianchi, Francesco Giusti, Leonardo Castelli, Stefano Madrigali, Leonardo Poggianti, Gabriele Brondi, Gabriele Masi, Filippo Paolini, Francesco Calamai, Leonardo Persiani, Davide Santuari.

Riproduzione riservata ©