Rugby. Gli Etruschi scendono in campo anche contro la leucemia con un calendario

di Nicolò Orsucci e Caterina Argiero

LIVORNO – Sabato 28 settembre si è tenuta presso la palestra Gemini in via Oberdan Chiesa, la presentazione ufficiale degli “Etruschi” squadra di rugby livornese che si appresta ad affrontare il campionato regionale di serie C, disputando in casa il giorno 6 ottobre la prima partita del torneo contro il rugby Garfagnana.

“Siamo fiduciosi di poter essere competitivi quest’anno, grazie alla numerosa rosa di giocatori presente agli allenamenti”, ha detto  Carlo Ghiozzi, presidente della società rugbystica che insieme al vicepresidente Gino Galletti e all’allenatore Daniele Campani ha tenuto la conferenza.

“Sono state presentate delle nuove iniziative quest’anno – spiega ancora Carlo Ghiozzi –  tra cui la creazione di un calendario con le foto dei giocatori che servirà a sostenere la Ail (associazione italiana contro le leucemie) a cui verrà donato parte del ricavato”.
Non resta dunque che attendere il 6 ottobre per vedere all’opera questo team che anche per questa stagione ha l’obiettivo di far bene e crescere di giornata in giornata.

 

Riproduzione riservata ©