Primavera sTREpitosa. Anche il Trapani alza bandiera bianca (3-1). Risultati e classifica

RISULTATI E CLASSIFICA

La Primavera continua nella sua marcia trionfale. La squadra di Zanetti si sta confermando come la sorpresa del girone C. Dopo aver fermato la Roma sul 3-3 nell’ultima giornata, i giovani amaranto hanno superato in scioltezza il Trapani 3-1. Nonostante il penultimo posto in classifica,  i siciliani hanno creato più di un grattacapo al Livorno. Il divario tecnico però ha fatto la differenza e il risultato finale ne è la riprova.
Il vantaggio del Livorno arriva dopo soli 19 minuti grazie a Castro che, dopo la doppietta ai giallorossi, dimostra di essere in un ottimo momento di forma. L’attaccante sfrutta nel migliore dei modi un traversone basso di Ricci per portare in vantaggio i suoi. Il Trapani però non si scoraggia e dopo cinque minuti trova il pareggio grazie ad un pregevole gol di Cicirello che in semirovesciata non lascia scampo a Cipriani.
La reazione dei padroni di casa però non tarda ad arrivare e alla mezz’ora è Biasci a riportare avanti gli amaranto sfruttando nel migliore dei modi una giocata di Morelli. Lo stesso attaccante avrebbe la possibilità poco dopo di aumentare il passivo, ma questa volta fallisce un gol che sembrava già fatto.
Nella ripresa il Livorno pensa a gestire il risultato per poi mettere al sicuro il risultato. E così accade grazie a Stoppini che a dieci minuti dalla fine porta a tre le marcature. Poco prima il Trapani aveva sfiorato il clamoroso pareggio con un colpo di testa di Sorgiovanni che veniva fermato dal palo.
Per i giovani amaranto si tratta della sesta vittoria in nove partite. Prossimo turno ancora tra le mura amiche contro il Crotone.

Il tabellino

Livorno: Cipriani, Morelli, Diana, Stoppini, Tiritiello, Cannataro (64′ Bruzzi) , Ricci, Signorini, Castro (73′ Frati), Favilli (45′ Brondi), Biasci. A disp. Panicucci, Bartolini, Albamonte, Stampa, Simonetti, Giudici, Cianci. All. Zanetti.

Trapani: Ferrara, Dicarlocuttone, Miranda, Gennaro, D’Aiello (64′ Erroi), Accomando, Messina (87′ Prestia), Tralongo, Pitasi, Sorgiovanni, Cicirello (70′ Guaiana). A disp. Geria, Alongi, Pellegrino, Manuguerra, Ntim, Mazzara. All. Garzya

Arbitro: Proietti di Terni

Reti: 19’ Castro, 23’ Cicirello, 29’ Biasci, 79′ Stoppini.

Riproduzione riservata ©