Pls, ancora una sconfitta
CUOIOPELLI – PRO LIVORNO SORGENTI 1-0
Cuoiopelli (4-3-1-2 ) Battini, Burgalassi, Giovannuzzi, Giordano, Degli Esposti, Giani ( 46’ Cecchi) Mainardi, Susini, Morelli ( 69’ Morbini) Mariotti ( 80’ Cosi) Niccolai All. Cipolli
Pro Livorno Sorgenti (4-3-3 ) Sannino, Spagnoli, Rossi, Rivecci, Sgariglia, Domenichini ( 61’ Brizzi) Facenna, Bozzi ( 80’ Fiorenzani) Filippi, Sarais, Zoncu ( 55’ Bachini ) 12 Rizzato 14 Falleni 15 Pellegrini All. Niccolai
Arbitro: Tesi di Lucca ( Cilia –Francesco di Firenze)
Rete: 31’ Giordano
Note: 94’ Espulso Spagnoli
di Gianni Picchi
S.CROCE SULL’ARNO – Ancora una sconfitta per la Pls, questa in quel di Santa Croce. Una sconfitta amara, perché alcuni episodi hanno condizionato la gara degli amaranto. La squadra di mister Cipolli è la classica squadra da dilettanti. Difesa robusta e furba, centrocampo che pensa a distruggere, e pooc a creare, ed in avanti tanta abnegazione; ma la porta la vedono poco. Così facendo per andare a rete i lanci lunghi diventono il pane quotidiano.
La Pls è scesa al “Masini” continuando a giocare, senza ostruzioni, e perdite di tempo. E’chiaro che per la sconfitta la squadra amaranto c’ha messo del suo. Sul gol subito, da azione di calcio d’angolo, inesistente, Giordano, che non è una pertica, riesce a saltare con tranquillità, e trovare l’angolo basso alla destra di Sannino. Dopo il vantaggio nei momenti di difficoltà commettevano fallo, per interrompere l’azione, con il … permesso dell’arbitro.
Poi, come toccati, i giocatori biancorossi, specialmente nel secondo tempo, finivano per le terre, con troppa facilità, senza che l’arbitro intervenisse. Quindi i giocatori di una certa esperienza né hanno approfittato.
Due episodi, che lasciamo molto amaro in bocca ai livornesi. 59’ Facenna batte un corner, palla in mezzo all’area, Bozzi batte a rete, incustodita, il portiere aveva tentato l’uscita, ma un difensore riesce a tirar fuori la palla dalla rete. 66’ Domenichini, da sinistra, effettua un traversone . La palla sul palo opposto, Filippi si appresta a battere a rete; quando, due giocatori lo stringono a mò di sandwich. L’arbitro, in posizione ottimale, allarga le braccia, e dice di continuare tra le proteste dei giocatori ospiti.
Poi al 94’ Spagnoli entra, deciso su un avversario, che cade per terra. Il giocatore livornese si avvicina al giocatore locale, e gli dice di alzarsi, con tono deciso. L’arbitro che fà? Estrae il cartellino rosso in faccia al difensore ospite.
Sannino un intervento solo, degno di questo nome, al 73’. Cross rasoterra dalla destra. Palla in area, Sannino, con il tempo giusto, in scivolata, con i piedi, allontana il pallone, sull’accorrente Morbini.
Tra le situazioni poco positive della Pls, che crea molto, ma finalizza poco. E non dipende, solo, dall’assenza di Hemmy, che non era della partita, per squalifica.
Quindi la squadra deve lavorare, e creder ancora, che la salvezza è alla sua portata. Se la Cuoiopelli è a quota 27!
Battuta finale. Nell’uscire dagli spogliatoi due dirigenti livornesi stavano parlando, ed uno…”A noi in casa arbitri così non ce li mandano”…
Risultati 2° giornata di ritorno
Camaiore – Pietrasanta 3-2
Castelnuovo – Viareggio 1-1
Cuoiopelli – PLS 1-0
Forcoli – Seravezza 3-0
Ghivizzano – Cenaia 1-1
La Portuale – Lammari 1-2
Querceta – U.Taccola 3-0
Rosignano – C.Fiorentino 1-2
Riposava: A.Piombino
CLASSIFICA: Viareggio 37 /// Camaiore 35 /// Ghivizzano, Lammari 32 /// Cenaia 31 /// Pietrasanta 30 /// Querceta 28 /// Cuoiopelli 27 /// Seravezza 24 //// La Portuale 22 // PLS 20 /// Forcoli 19 /// Castelnuovo 18 /// U.Taccola 17 /// A.Piombino, Rosignano 15 /// Castelfiorentino 14
Prossimo Turno
A.Piombino – Castelnuovo
Castelfiorentino – Ghivizzano
G.U.Taccola – Rosignano
Lammari – Camaiore
Pietrasanta – Querceta
Seravezza – La Portuale
S.C.Cenaia – Cuoiopelli
Viareggio – Forcoli
Riposa: Pro Livorno Sorgenti
Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
Copyright © 2014 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati
Riproduzione riservata ©