Pesistica Livorno Libertas: pioggia di medaglie ai campionati italiani di biathlon

Ai campionati italiani di biathlon atletico svoltosi nella caldissima e lontanissima Lauria (Potenza) lo scorso 13 ottobre, la squadra della Pesisitca Liberats Livorno ha fatto incetta di medaglie. Tra le donne master 45, primeggia Stefania Lubrano medaglia d’oro e quindi campionessa italiana, sbaragliando tutte le avversarie con 60kg nella panca e con 8.40 nella prova di corsa su 2000 metri. Stefania è stata premiata anche come migliore prestazione agonistica femminile della manifestazione. Un ottimo traguardo dopo quattro anni di secondi posti.

Nei senior uomini ottimo risultato per Rosario Russo cat. 85 kg che realizza 155 di panca e 7.35 nei 2000 metri di corsa, per il terzo anno consecutivo sale sul podio portando alla squadra una preziosa medaglia di bronzo.

Ottimo sesto posto per Valerio Russo nella cat. 85 kg che realizza 120 kg di panca e impiega 7.35 nella corsa. Un plauso a questo atleta che un dolore alla schiena non gli ha permesso di esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Lode anche a Paolo De Marinis cat. 85 kg, che alla sua prima esperienza ad un campionato italiano, intasca un prezioso decimo posto e realizza 120 kg nella panca e impiega 7.44 minuti nella corsa.

Saverio Amoroso conquista un ottimo quarto posto nella categoria +85 kg: anche per lui 155 kg di panca ed un buon 8.07 nella corsa. Negli uomini master 45 grande medaglia di bronzo per Emilano Ceccanti che arriva sul podio dopo anni di attività agonistica, duri allenamenti e sacrifici. Per lui ci sono i 107 di panca e gli 8.25 sulla corsa.

Nei master 55 ottimo piazzamento di Massimo Vallari, che nonostante una contrattura al trapezio, porta a termine la gara realizzando 115 kg nella panca e 7,36 minuti nei 2000 metri di corsa. Questo è stato il suo 13mo campionato italiano consecutivo.

A livello femminile, la sola Stefania fa piazzare la squadra al 7 posto sulle 18 squadre partecipanti: questi preziosi risultati sono frutto di duri allenamenti compiuti presso la palestra della Polizia Penitenziaria che gentilmente ospita il gruppo sportivo presso la propria struttura.

 

 

Riproduzione riservata ©