Partita sospesa, tre pesanti squalifiche

E' accaduto durante Venturina-Carli Salviano. Sei giornate solo al centrocampista del Carli

Sono arrivate le squalifiche (pesanti) del giudice sportivo riguardo la partita Venturina-Carli Salviano, settima giornata del campionato allievi provinciali, sospesa per 5 minuti dopo una aggressione del giocatore ospite a un avversario che aveva commesso un fallo di gioco.
Sei giornate al centrocampista del Carli Salviano perché “durante il gioco colpiva in modo violento all’altezza della schiena un avversario facendolo cadere, poi lo colpiva ripetutamente per dieci secondi con violenti calci e pugni alla schiena”.  Tre giornate al capitano del Venturina “per le offese al direttore di gara” e un mese di squalifica per l’allenatore del Venturina, Dario Busdraghi, perché “entrava indebitamente sul terreno di gioco e rivolgeva una frase irriguardosa nei confronti dell’arbitro” che potrà tornare in panchina dal prossimo 16 dicembre.

La cronaca dell’episodio – Prende a calci l’avversario dopo aver subito un fallo. L’arbitro è costretto a sospendere la partita per 5 minuti e sugli spalti arrivano i carabinieri per placare gli animi.
E’ accaduto sabato pomeriggio durante la settima giornata di campionato Allievi provinciali giocata sul campo “Santa Lucia” del Venturina tra la squadra di casa e il Carli Salviano. E’ il decimo del secondo tempo, sul risultato di 0-3 per gli ospiti, quando il centrocampista del Carli viene fermato dall’avversario con un fallo. L’arbitro fischia la punizione, il calciatore perde la testa e si scaglia contro l’avversario colpendolo con una serie di calci mentre è ancora a terra.
L’intervento di un dirigente del Carli, entrato sul terreno di gioco, ha evitato conseguenze peggiori. L’episodio ha acceso gli animi non solo in campo ma anche sulle tribune tanto che il direttore di gara è stato costretto a sospendere la partita, ripresa dopo circa 5 minuti con l’espulsione del giovane protagonista dell’aggressione e la presenza delle forze dell’ordine.
Che cosa ha scatenato la reazione del calciatore? Lui avrebbe parlato di offese razziste nei suoi confronti durante il match per via della sua carnagione olivastra. Accuse che comunque il Venturina respinge al mittente. Bisognerà dunque attendere il referto dell’arbitro. Resta l’amarezza di dover raccontare un “fuori programma” che in una partita di calcio, così come in un qualsiasi altro sport, non dovrebbe mai accadere.

 

 

Riproduzione riservata ©