Final four provinciali: Tomei si classifica terzo

Si sono disputate domenica 7 febbraio le Final Four Provinciali under 14 femminili di pallavolo. Il Tomei Volley si è classificato terzo, dietro alla capolista Volley Livorno seguita dal Grosseto. Parte subito in salita la partita per la ragazze livornesi con i primi due set vinti agevolmente dal Grosseto Volley padrone di casa, che esprimono un ottimo gioco, sia in battuta che in attacco. Sembra non esserci partita con il nervosismo che si incunea nella mente delle ragazze del Tomei, che smarriscono lucidità e sicurezza. Quando la gara oramai sembrava essere indirizzata a senso unico ecco che esce fuori l’orgoglio delle livornesi, che lottano e si aggiudicano il terzo set con pieno merito. Ora sono le locali a soffrire e dimostrare alcune lacune caratteriali. Il quarto set procede punto punto con leggeri vantaggi ma nessuna squadra prevale sull’altra. Alcuni errori decisivi si rivelano fatali ed e solo cosi che il Grosseto riesce a vincere la partita.
Per la finale del terzo posto il Tomei ha affrontato il Volley Cecina. La partita è stata tirata, le squadre stanche per le partite svolte nella mattina esprimono un buon volley, ma la determinazione delle ragazze del Tomei, e la loro consapevolezza di potercela fare a raggiungere un terzo posto inaspettato all’inizio anno, fanno sì che la partita si risolve a fare del Tomei al tie break.

Le ragazze impegnate: Lucia Basile – Adele Ottone – Elisabetta Contini – Azzurra Morlacchi – Chiara Tarantino – Rachele Masotti – Martina Falleni – Alyssa Bernini- Elisa Aldegheri – Chiara Gai – Alessia Corozzi – Francesca Corucci – Greta Netto – Ambra Ferretti . Allenatore Andrea Maffei – dirigente accompagnatore : Sonja Trombetti

Riproduzione riservata ©