Desperados solo di nome: campioni

Nella palestra del Gymnasium si è concluso il campionato Uisp di pallavolo organizzato dal comitato terre etrusco-labroniche. Ad uscire dal campo con le braccia al cielo è stata la formazione di Desperados che, in una finale combattuta ha avuto la meglio (3-0) su Allezziti. Davanti un buon pubblico, i ragazzi arancioni hanno quasi sempre avuto in mano il pallino del gioco. Il primo set è stato sicuramente quello più combattuto dove l’esito è stato incerto fino all’ultimo. Il primo break importante è stato di Allezziti, capace di allungare fino al 16-12. Il time out chiesto dal coach di Desperados è stato fondamentale tant’è che questi ultimi sono entrati in campo con maggiore veemenza e si sono portati sul 23 pari. Qui una ricezione sbagliata da parte di Allezziti ha spalancato le porte agli avversari.
Il secondo set è stato un monologo di Desperados che ha sempre condotto anche con vantaggi di più nove (9-18). Soltanto a metà, Allezziti ha avuto una reazione ed è riuscito a portarsi sul 16-19, ma un parziale di 6-1 ha fatto chiudere il match in favore degli arancioni.
La terza frazione sembrava avere una storia diversa. Allezziti infatti scende in campo più grintosa e riesce ad andare avanti di quattro (12-8). Dopo però i neri hanno avuto un vistoso calo tant’è che Desperados è portato in pochi minuti sul 20-17. A quel punto il divario è stato troppo grande per essere colmato e gli arancioni hanno chiuso sul 25-20. Al termine della partita festeggiamenti con lo champagne e applausi da parte degli avversari.
Nella finale per il terzo e quarto posto, Ford Blu Bay ha sconfitto 3-2 Quokka.

Riproduzione riservata ©