Amatori. Desperados chiude l’andata in testa, ma Quokka non molla

Il campionato di pallavolo Uisp di Livorno, organizzato dal comitato terre Etrusco-labroniche, è giunto alla conclusione del girone di andata. Un girone che ha visto il dominio di due squadre: Desperados e Quokka. Non a caso queste formazioni occupano, nell’ordine che abbiamo scritto, le prime posizioni della classifica distanziate da soltanto due punti. Inutile stare a dire come la stessa storia si ripeterà anche nella seconda parte di stagione con le formazioni che attenderanno un passo falso dell’avversaria per allungare il distacco.
Nell’ultima giornata del girone di andata, Desperados non ha avuto problemi a sbrigare la pratica Ford Blubay per 3-0. Stesso risultato di Quokka su X Volley che, nonostante la sconfitta, si conferma come terza forza del campionato. In questo turno il risultato delle partite è stato sempre lo stesso. Dando uno sguardo alle altre partite, Polisportiva Vicarello Rossa ha sconfitto Puma Volley, Narciso ha sconfitto Vicarello Blu, Accademia Navale ha espugnato il campo del Borgo Rosso e Allezziti ha avuto la meglio su Vicarello Gialla.
Prima di Natale, sono stati giocati due recuperi per fare in modo che il campionato ripartisse con tutte le squadre alla pari per quanto riguarda le partite disputate. Negli incontri disputati, Accademia Navale ha battuto Vicarello Gialla. Quest’ultima poi ha vinto per 3-1 il derby sui “cugini” della Blu.

Risultati
Pol. Vicarello Rossa – Puma Volley 0-3
Narciso – Pol. Vicarello Blu 3-0
Desperados – Ford Blubay 3-0
Borgo Rosso Volley – Accademia Navale 0-3
Allezziti – Pol. Vicarello Gialla 3-0
Quokka – X Volley 3-0

Recuperi
Pol. Vicarello Blu – Pol. Vicarello Gialla 1-3
Accademia Navale – Pol. Vicarello Gialla 3-0

Classifica
Desperados 31
Quokka 29
X Volley 19
Accademia Navale 18
Pol. Vicarello Gialla 13
Borgo Rosso 7
Pol. Vicarello Blu 5
Puma Volley 4
Pol. Vicarello Rossa 3

Riproduzione riservata ©