Pallanuoto. Sconfitte per NL e Acquatica

Dinamica Torino 6
Nuoto Livorno 1
NL: Sofia, Benassi, Biasci, Lampredi, Pelosini (1), Pizzo, Ungarelli, De Zordi, Mellacina, Turrini, Toninelli, Graziani. All. Romano.
Parziali: 1-0, 0-0, 1-0, 4-1

Tre quarti in equilibrio (ma senza mai vedere la porta), in attesa di un’ultima e decisiva frazione governata dalla Dinamica Torino: trasferta da dimenticare per la Nuoto Livorno (Serie B) all’ombra della Mole (6-1), complice la pesante assenza di Samminiatesi che è andata a minare un equilibrio che nel mese di febbraio aveva permesso alla truppa di Romano di collezionare sei punti di capitale importanza nella corsa salvezza. Gol della bandiera realizzato dal solito Pelosini. Sabato, intanto, impegno difficoltà 10 contro la Polisportiva Sturla, ma la voglia di rivalsa in casa livornese potrebbe fare la differenza.

Azzurra Prato 17
Acquatica Livorno 6
ACQUATICA: Zanfagna, Bernini, Paci (1), Dini (1), Falcinelli (2), Incontrera, Biocca (1), Salvadori, Fantini (1), Albanese, Giovannoni, Giannini, Pasquetti. All. Cossettini.
Parziali: 4-1, 4-0, 4-1, 5-4

Debutto amaro per la Serie C di casa ACQUATICA, caduta per 17-6 sul campo dell’Azzurra Prato; sconfitta che, tuttavia, affiora solo nel punteggio a fronte di buone trame di gioco e coraggio nell’affrontare un avversario già rodato il campionato.

UNDER 17

Certaldo Nuoto 13
Nuoto Livorno 12
NL: Boldrini, Pascali (1), Silvestro, Grilli (2), Bertoncini, Fachinetti, Salvini, Viani (1), Simonini (7). All. Paoli.
Parziali: 3-4, 4-3, 3-2, 3-3

I 7 gol di Simonini non bastano per evitare il ko dell’Under 17 a Certaldo; esordio al bacio per la Serie B di Francesca Romano contro la R.N. Florentia (-7), mentre l’Under 15 e l’Under 20 hanno osservato un turno di riposo.

 

Riproduzione riservata ©