Pallanuoto. Nuoto Livorno da urlo, PL ko

SERIE C

Pallanuoto Livorno 6
Reggiana Nuoto 8
PNL: Graziani, Benassi, Ungarelli, Lampredi (2), Parrini (3), Nuti, Vagelli F., Russo, Pelosini (1), De Cherchi, Vagelli Fil., Falcinelli, Froli. All. De Prophetis.
Parziali: 3-2, 1-2, 1-2, 1-2

Pollice in su per la pallanuoto Livorno che sabato pomeriggio alla piscina “Camalich” accoglierà la corazzata gigliata della Firenze Pallanuoto N.G.M. (ore 18.45), dopo il ko interno patito per mano della Reggiana Nuoto (8-6); una sconfitta bugiarda che non deve assolutamente preoccupare i giovanissimi ragazzi di Fabio De Prophetis, in evidente crescita al cospetto dell’altra squadra favorita per il salto di categoria. Scorrendo le statistiche, da segnalare la tripletta di Parrini e la doppietta del costante Lampredi.

Azzurra Prato 6
Nuoto Livorno 9
NL: Sofia, Dini, Biasci (2), Carano, Masi, Sturla (4), Pizzo (1), Salvadori, De Zordi (2), Mellacina, Turrini, Toninelli, Paci. All. Romano.
Parziali: 3-2, 0-2, 2-1, 1-4

Viaggia spedita la prima squadra del Nuoto Livorno giunta al quarto risultato utile di fila, il terzo lontano dal rettangolo dal “ring” amico di via Allende: vittima di turno l’Azzurra Prato fermata a domicilio sul 9-6 grazie a un quarto periodo ai limiti della perfezione con un Giacomo Sturla in grande spolvero (4 gol, e miglior marcatore fino a oggi dei labronici). Ma è l’intero gruppo a disposizione di Federico Romano ad aver impressionato per compattezza e qualità di gioco, un team che merita alla grande la seconda posizione solitaria in classifica alle spalle della Firenze Pallanuoto N.G.M. in vista della visita sabato alle 17.30 dell’Etruria Nuoto.

UNDER 20

Pallanuoto Mugello 4
Pallnuoto Livorno 17
PNL: Zanfagna, Salvini (3), Russo (4), Landi, Parrini (3), Ghilarducci (1), Vagelli (2), Tedeschi, De Cherchi (2), Ghionzoli (1), Falcinelli (1), Della Monica. All. De Prophetis.
Parziali: 2-5, 0-1, 1-5, 1-6

La parola “sconfitta” non sembra invece figurare nel vocabolario della compagine Under 20 spietata nel piegare a domicilio la Pallanuoto Mugello per 17-4 e confermarsi di fatto assoluto protagonista di una classifica che adesso comincia a farsi davvero interessante in ottica seconda fase; miglior bomber di giornata Russo con un poker, 3 reti a testa per Parrini e Salvini, doppiette per De Cherchi e Vagelli.

 

 

Riproduzione riservata ©