Pallanuoto. NL la salvezza passa dai playout

Sportiva Sturla 10
Nuoto Livorno 5
NL: Sofia, Benassi, Biasci, Lampredi, Samminiatesi (1), Pelosini, Pizzo, Ungarelli, De Zordi, Mellacina (2), Turrini (2), Toninelli, Graziani. All. Romano.
Parziali: 3-1, 2-0, 2-2, 3-2

Nessuno sconto dalla Sportiva Sturla (10-5), e speranze di salvezza che per la Nuoto Livorno transiteranno dai dalla lotteria dei playout (gara-1 in programma sabato 23 maggio a Livorno): l’ostacolo – penultimo classificato nel Girone 2 di Serie B – sarà il Cus Geas Milano, squadra da prendere con le molle ma vulnerabile in ogni zona del campo.
Molto dipenderà dall’approccio e dal carico di motivazioni che i livornesi riusciranno a spalmare sull’arco dei 32 minuti. Salvarsi, adesso, è l’unica cosa che conta. E la Nuoto Livorno vuol farlo a tutti i costi suggellando una stagione positiva, da neopromossa.
LA CLASSIFICA – Crocera Stadium 48, Sportiva Sturla 36, Sestri 25, R.N. Cagliari 25, Rapallo 24, Dinamica Torino 23, Aragno Rivarolesi 15, Livorno 15, Lerici 1.

Acquatica Livorno 4
Azzurra Prato 8
ACQUATICA: Zanfagna, Salvini, Paci, Dini, Falcinelli (1), Andreini, Biocca (2), Salvadori, Fantini, Bernini (1), Giannini, Pasquetti. All. Cossettini.
Parziali: 0-2, 1-1, 0-2, 3-3

Azzurra Prato ancora indigesta per l’Acquatica (Serie C), caduta alla piscina “Bastia” per 4-8; tra i livornesi in evidenza il baby Biocca (doppietta), Bernini e Falcinelli.

Finale di stagione al cardiopalma anche per la Serie B femminile: le ragazze di Francesca Romano, reduci dall’8 pari di Lerici e dalla vittoria su Empoli per 15-8 – sono ormai certe della seconda posizione che vale gli spareggi playoff, ma l’obiettivo numero uno rimane il salto diretto alla fase successiva che potrebbe arrivare avendo ragione del Lavagna nell’ultimo turno.

Riproduzione riservata ©