Pallanuoto. Per la NL a Lerici è vietato fallire

Sette partite alla “deadline” non sono tante, ma neppure poche. E di conseguenza la Nuoto Livorno (pallanuoto) ha il dovere di provarci. Con la forza dell’orgoglio che l’ha sempre contraddistinta nelle ultime stagioni, deve continuare a lottare per difendere una Serie B che vale un patrimonio per squadra e club, ma per la città di Livorno. Dopo sei battute d’arresto consecutive (le ultime due per mano di Rapallo e Arenzano…), domani in via Allende sbarcherà il Lerici Sport, squadra assolutamente da prendere con le molle e clamorosamente migliorata rispetto ad un anno fa (inizio alle ore 17.30). Pizzo e soci, tuttavia, hanno urgente bisogno di salutare la coda, sfatando il tabù “Camalich” (l’unica vittoria stagionale è arrivata in trasferta a Sestri Levante). Classifica. Sportiva Sturla 33, R.N. Arenzano 25, Dinamica Torino 24, Firenze Pallanuoto 18, Lerici Sport 17, Rapallo Nuoto 14, Acquasport Firenze 12, C.N. Sestri 11, Aragno Rivarolesi 4, Nuoto Livorno.
Prossimo turno. Nuoto Livorno-Lerici Sport, Dinamica Torino-Rapallo Nuoto, Aragno Rivarolesi-R.N. Arenzano, Acquasport Firenze-Sportiva Sturla, Firenze Pallanuoto-C.N. Sestri.

Giovanili. Avvio di seconda fase in salita per l’Under 20, ko in quel di Firenze (sponda N.G.M.) per 6-5 (2-2, 2-2, 0-0, 2-1 i parziali, gol di Dini, Falcinelli e tripletta di Fantini); doppietta – invece – per l’Under 15, a segno vs. Pontassieve (9-4) eppure nel torneo Uisp vs. Pisa (16-10). Completa il quadro la crescita dell’Under 13, 9-3 alla Pallanuoto Poggibonsi (2-0, 1-1, 3-2, 3-0: Stefanini, Conte, Bencivinni, De Girolamo, Centi, Greco e Macor i marcatori).

Riproduzione riservata ©