Pallanuoto: inizio di stagione al bacio per la B femminile

A casa Nuoto Livorno (settore pallanuoto), inizio di stagione col botto per la serie B femminile diretta per il secondo anno consecutivo da Francesca Romano: a farne le spese la Pallanuoto Mugello, uscita dal rettangolo della piscina “Camalich” con un passivo di meno 14 (17-3 il punteggio finale). Rispetto a un anno fa, rosa stravolta quasi in toto, ma che ha mantenuto lo stesso spirito combattivo con Benni e Fiorenzani subito in evidenza (7 gol in coppia), al pari di Barbaro (3) e di tutte le altre giovanissime atlete, molte delle quali alla primissima esperienza in un torneo Senior.

Nuoto Livorno – Pallanuoto Mugello 17-3 Parziali: 5-0, 4-1, 4-0, 4-2

NUOTO LIVORNO: Nuzzi, Caluri (1), Lavorini D. (3), Benni (3), Fiorenzani (4), Troiano E., Lavorini G. (1), Fulceri, Barbaro (3), Troiano I. (1), Di Lupo (2), Simonetti. All. Romano Fra.

 

Doppio squillo pure per l’Under 17 di Jacopo Toninelli, che in rapida successione si è sbarazzata dell’N.G.M. Firenze B per 6-2 e della Firenze Pallanuoto per 10-5; difficile puntare il dito su qualche singolo, dinanzi a una chimica di squadra già ben rodata e che quindi guarda al futuro con enorme ottimismo e ambizione.

Nuoto Livorno – N.G.M. Firenze B 6-2 Parziali: 0-0, 2-1, 2-0, 2-1

NUOTO LIVORNO: Pasquetti, Ghiami, Cappelli, Dini (1), Albanese (2), Rusticano (1), Samperisi (1), Salvadori, Incontrera, Giomi (1), Tonsa, Mannelli, Arpesani. All. Toninelli.

Nuoto Livorno – Firenze Pallanuoto 10-5 Parziali: 0-2, 0-2, 3-3, 2-3

NUOTO LIVORNO: Pasquetti, Ghiami, Cappelli, Dini (1), Albanese (4), Rusticano (1), Samperisi, Salvadori (1), Incontrera, Giomi (3), Campi, Mannelli, Arpesani. All. Toninelli.

 

La prima uscita della “Primavera” (Under 20, fermata a Firenze sponda Rari Nantes Florentia per 14-8) e dei gruppi Under 13 e Acquagoal, protagonisti al torneo di Empoli (nessuna classifica e tanti per premi per tutti) e alla consueta kermesse di Natale organizzata in via Allende.

 

 

Riproduzione riservata ©