Pallanuoto. Giornata da dimenticare per Nuoto Livorno e PL

SERIE C

Nuoto Livorno 7
Etruria Nuoto 8
NL: Sofia, Dini, Biasci (1), Carano, Albanese, Sturla (1), Pizzo, Salvadori, De Zordi (1), Mellacina (4), Turrini, Toninelli, Paci. All. Romano.
Parziali: 3-4, 2-1, 1-2, 1-1

Primo stop stagionale per la Nuoto Livorno che alla piscina “Camalich” si è dovuta arrendere all’Etruria Nuoto per 7 reti a 8; una sottospecie di derby (3 dei livornesi per anni hanno militato nelle file empolesi) vinto dalla compagine ospite brava a non mollare mai, ma allo stesso tempo gettata al vento dai locali con ben 4 “1 contro 1” falliti e 4 gol subito nel solo primo tempino.
Un match nato sotto u a cattiva stella, dunque, che i ragazzi di Federico Romano hanno saputo rimettere in piedi nella seconda frazione, per poi nuovamente cedere il passo nella ripresa con numerose occasioni fallite e nonostante il poker firmate dal sempre più positivo Gigi Mellacina; a segno anche Michele De Zordi (miglior marcatore della squadra), Sturla e Biasci in una sconfitta che, nemmeno a dirlo, ha lasciato un grandissimo amaro in bocca e che la Nuoto Livorno cercherà di riscattare già da sabato in quel di Modena, a casa del fanalino di coda, la U.P. Persicetana. L’obiettivo? Riprendersi alla svelta il secondo posto scippato nell’ultimo turno dalla Reggiana Nuoto vittoriosa appunto sul team modense.

Pallanuoto Livorno 5
Firenze Pallanuoto N.G.M. 16
PNL: Graziani, Benassi, Ungarelli, Lampresi, Parrini (1), Nuti (1), Vagelli Fil., Russo (1), Ghilarducci, De Cherchi, Vagelli F., Falcinelli (1), Froli (1). All. De Prophetis.
Parziali: 0-3, 1-4, 3-4, 1-5

Match senza storia tra Pallanuoto Livorno e Firenze Pallanuoto N.G.M. (5-16): la squadra gigliata si è infatti confermata illegale per il campionato di Serie C con tante buone individualità ma soprattutto con una circolazione di palla fulminante che non ha lasciando scampo e Benassi e soci. Ottimo l’impatto del giovane Russo (gol e asist), così come Falcinelli è apparso a suo agio in un contesto difficilissimo, ma giusto per crescere sia sotto l’aspetto tecnico che fisico.

UNDER 20

Pallanuoto Livorno 4
Azzurra Prato 5
PNL: Caroti, Salvini, Russo (2), Landi, Parrini (1), Ghilarducci, Vagelli, Ramacciotti, Pisani, De Cherchi (1), Ghionzoli, Falcinelli, Della Monica. All. De Prophetis.
Parziali: 0-3, 0-0, 2-0, 2-2

Brusca battuta d’arresto anche per l’Under 20, che causa un po’ di stanchezza (non dimentichiamo che la prima squadra è composta al 60% da ragazzi Under 20) non è andata oltre il 4-5 contro una buona Azzurra Prato; in grande spolvero ancora una volta Russo e Parrini.

UNDER 17

Canottieri Arno Pisa 4
Pallanuoto Livorno 6
PNL: Manfrè, Fantini, Bernini (1), Salvini, Ramacciotti, Simonini, Ricciardi, Andreini, Pisani (1), Landi, Tarchino (2), Viacava (1), Giannini (1). All. Cossettini.
Parziali: 0-0, 1-3, 3-1, 0-2

Blitz sofferto, ma assolutamente meritato, per l’Under 17 di Luca Cossettini in quel di Pisa, sponda Canottieri Arno; un 4-6 frutto di una prestazione concreta e priva di erroracci con Tarchino mvp di giornata (doppietta). Sorriso individuale pure per Pisani, Viacava e Giannini.

UNDER 15

Olimpia Colle 5
Pallanuoto Livorno 16
PNL: Guaschino, Paggini (1), Ramacciotti (4), Manguso (1), Salvini, Simonini (1), Pisani (4), Andreini (1), Bernini (2), Fantini (2). All. Cossettini.
Parziali: 0-3, 1-3, 2-5, 2-5

Infine il roboante successo dell’Under 15 a Colle Valdelsa, un concentrato di bel gioco e deliziose iniziative individuali con Ramacciotti e Pisani autori di 4 reti a testa, malgrado un plauso lo meritino tutti gli effettivi a disposizione del tecnico Cossettini.

NUOTO LIVORNO

In attesa dei recuperi Under 20 e Under 17, l’unica compagine a scendere in acqua è stata l’Acquagol nel concentramento di Sesto Fiorentino (Sestese, Argentario, Venere Azzurra, San Casciano e Paganelli le altre partecipanti); una domenica all’insegna del gioco e del divertimento per i futuri campioni della pallanuoto labronica. Seguono i nomi: Leonardo Domenici, Matteo Bencivinni, Edoardo Bandini, Daniele Greco, Sasha Mardari, Edoardo Nassi, Leonardo Perullo, Tommaso Brusadin, Lorenzo Fachinetti, Jamil Faty, Massimiliano Masetti, Tommaso Miniati, Tommaso Pavesi, Lorenzo Porciello, Elia Varini.

Riproduzione riservata ©