Pallanuoto. Buon pareggio per Nuoto Livorno. Ko esterno per PL

SERIE C

Rari Nantes Bologna 7

Pallanuoto Livorno 5

PNL: Graziani, Benassi, Froli (1), Lampredi, Parrini, Nuti (1), Vagelli F., Russo (1), Pelosini (2), Decherchi, Vagelli Fil., Falcinelli, Zanfagna. All. De Prophetis.

Parziali: 2-2, 3-1, 0-2, 2-0

Fino a oggi l’unico rammarico sta nel non aver racimolato neppure un punto lontano da Livorno. Perché la Pallanuoto Livorno sta bene, gioca bene, e lo ha dimostrato pure lo scorso weekend a Bologna: 7 a 5 il punteggio finale a favore della Rari, ma di fronte la truppa di Fabio De Prophetis ha lontano su ogni singolo pallone, dal primo all’ultimo minuto, pareggiando il conto (5 pari) al termine della terza frazione per poi, causa stanchezza, lasciar passare i padroni di casa nell’ultima parziale. Ma come detto la strada è ancora lunga, e sabato pomeriggio si tornerà a respirare aria di piscina “Camalich” seppur al cospetto di una delle favorite al salto in Serie B, la Reggiana Nuoto.

Acquasport Firenze 8

Nuoto Livorno 8

NL: Sofia, Dini, Biasci, De Laurentiis, Sturla, Pizzo (3), Salvadori, De Zordi (4), Mellacina (1), Turrini, Toninelli, Pasquetti. All. Romano.

Parziali: 1-2, 2-0, 2-2, 3-4

Quello che conta, in fondo, è il risultato. Il terzo utile consecutivo per la Nuoto Livorno e valido per custodire gelosamente il secondo posto solitario in classifica alle spalle della N.G.M. Firenze. Così, rispetto alle precedenti uscite (successi a Bologna e in casa con Parma), il primo incrocio stagionale con una formazione toscana ha prodotto un pareggio (8-8) in quel di Firenze, a casa dell’eterna “nemica” Acquasport. Un match ruvido, nervoso, ma che i ragazzi di Federico Romano hanno saputo gestire al meglio facendo leva sull’esperienza di Daniel Pizzo e Michele Zordi, autori in coppia di 7 delle 8 reti totali (alle quali va aggiunto il jolly di Luigi Mellacina), l’ultima trovata a 10 secondi dalla sirena per cogliere appunto un pari di capitale d’importanza in vista della prossima sfida, ancora lontano da via Allende, contro l’Azzurra Prato.

 

UNDER 20

Pallanuoto Livorno 9

N.G.M. Firenze 3

PNL: Zanfagna, Salvini, Russo (2), Lorenzoni, Parrini (5), Ghilarducci, Vagelli (2), Ramacciotti, Tedeschi, Decherchi, Ghionzoli, Falcinelli, Della Monica. All. De Prophetis.

Parziali: 2-0, 4-1, 3-1, 0-1

Prosegue a gonfie vele il cammino dell’Under 20, vittoriosa anche sulla N.G.M. Firenze per 9-3 grazie alla consueta prestazione di sostanza del gruppo, ma soprattutto di Parrini, Russo e Vagelli, rispettivamente di 5 e 2 gol a testa.

Nuoto Livorno 9

Uisp Castelfiorentino 3

NL: Pasquetti, Incontrera, Paci, Dini (1), Giomi (1), Ghiani, Cantini (2), Salvadori, Terzi (3), Biasci, De Laurentiis (1), Albanese (1), Samperisi. All. Chesi.

Parziali: 2-0, 2-1, 3-0, 2-2

Pollice alzato per l’Under 20 di Matteo Chesi, che sin dalle battute iniziali è riuscita a portare sui propri binari la battaglia con la Uisp Castelfiorentino (9-3); tre periodi perfetti e la distribuzione omogenea dei gol tra i numerosi componenti a disposizione hanno fatto sì che la minaccia gigliata si materializzasse solo nell’ultima frazione, ma come detto a giochi già ampiamente chiusi.

UNDER 15

Canottieri Arno Pisa 8

Pallanuoto Livorno 8

PNL: Guaschino, Luzzi (1), Greco, Paggini, Ramacciotti (3), Simonini (2), Salvini, Andreini, Bernini, Fantini (2). All. Cossettini.

Parziali: 2-1, 3-1, 0-4, 3-2

L’under 15 di Luca Cossettini coglie a Pisa sponda Canottieri Arno un importante segno X; per i livornesi davvero un risultato di spessore specie guardando a una prima metà gara sottotono (5-2 per i locali) e a cui è seguita una ripresa con il piede premuto sull’acceleratore (0-4) e un’ultima frazione assai equilibrata.

UNDER 13

Gesport Cascina 5

Nuoto Livorno 9

NL: Boldrini (2), Silvestro, Grilli, Martorana, Virgili, Luzzi, Viani (2), Florio (3), Paoli F. (1), Bertoncini, Fachinetti (1), Paoli M. (1), Porciello, Macor (1). All. Paoli-Romano.

Parziali: 1-2, 0-3, 3-2, 1-2

Successo in grande stile per l’Under 13 del tandem Romano-Paoli, che in trasferta a Cascina si è imposta per 9-5 mostrando enormi segni di miglioramento; miglior marcatore di giornata Florio con 3 realizzazioni, ottimamente coadiuvato da Boldrini (2), Fachinetti, Paoli M. e Paoli F e Macor.

 

Riproduzione riservata ©