Pallanuoto. Brutta sconfitta per NL

Sportiva Sturla più cinica e smaliziata, rispetto ad una Nuoto Livorno in ritardo di tre reti già al primo intervallo; la scossa prova a darla il giovanissimo Biocca, ma la compagine ligure continua a macinare gioco e gol sfruttando ogni singola sbavatura dei ragazzi di coach Romano.
Biasci, Mellacina e Toninelli gli altri marcatori di un sabato da dimenticare in fretta e furia; alle viste la sfida vs. Sestri Levante, ghiotta opportunità per provare a cancellare lo zero in classifica.
Nuoto Livorno 4
Sportiva Sturla 13
NUOTO LIVORNO: Graziani, Biocca (1), Biasci (1), Falcinelli, Samminiatesi, Pelosini, Pizzo, Ungarelli, Pisani, Mellacina (1), Turrini, Toninelli (1), Fantini. All. Romano.
Parziali: 0-3, 1-2, 1-4, 2-4

Non va meglio all’Under 20 di Fabio De Prophetis, stoppata a domicilio dall’ottima Acquasport Firenze (5-10). E anche in tal caso, decisivo lo 0-4 accusato nei primi 8 minuti; il solito Biocca autore di una tripletta, gioia personale anche per Dini e Falcinelli.
Nuoto Livorno 5
Acquasport Firenze 10
NUOTO LIVORNO: Pasquetti, Dini (1), Falcinelli (1), Andreini, Incontrera, Salvadori, Paggini, Biocca (3), Bernini, Salvini, Simonetti. All. De Prophetis.
Parziali: 0-4, 1-1, 2-1, 2-4

La copertina della settimana è dunque giocoforza della formazione Under 15, vittoriosa in quel di Piombino; livornesi avanti fin dalle battute iniziali e sempre presenti in zona gol (i 22 realizzati lo provano in maniera inequivocabile). Florio e Facchinetti assoluti protagonisti con 15 marcature in coppia. Under 17 di scena sabato sera a Colle Val d’Elsa.
S.N. Piombino 12
Nuoto Livorno 22
NUOTO LIVORNO: Dini, Tonini (1), Macor, Luzzi (3), Lugetti (2), Benghini, Fachinetti (8), Florio (7), Silvestro (1). All. Cossettini.
Parziali: 2-5, 4-5, 3-6, 3-6

Riproduzione riservata ©