Pallanuoto. Ancora uno stop per NL

Crocera Stadium 13
Nuoto Livorno 2
NL: Sofia, Benassi, Biasci (1), Samminiatesi, Pelosini (1), Pizzo, Ungarelli, De Zordi, Mellacina, Turrini, Toninelli, Graziani. All. Romano.
Parziali: 5-1, 4-1, 0-0, 4-0

Questa volta il punteggio non lascia scampo (13-2), premia un Crocera Stadium destinato a vincere il campionato con il “braccio di fuori”: di fronte una Nuoto Livorno salita a Genova (Sampierdarena) con le migliori intenzioni, a travolta da una squadra che non sfigurerebbe neppure in A2. Avvio in totale controllo dei locali (5-1, rete livornese siglata da Biasci) e trend che prosegue nella seconda frazione nonostante l’acuto di Pelosini (terzo consecutivo in altrettante gare) per 9-2 di metà partita.
Nella ripresa il team livornese prova a rientrare in partita con la forza dell’orgoglio ma la difesa del Crocera si dimostra ottimamente registrata sbarrando ogni zona del campo (0-0); il tam-tam offensivo dei genovesi riprenderà poi nell’ultimo periodo con altre quattro perle di pregevole fattura. Prossimo impegno, per la Nuoto Livorno, sabato contro la Rari Nantes Cagliari: l’obiettivo? Cancellare lo zero in classifica (inizio alle 16.30).

GIOVANILI

Acquatica Livorno 1
Rari Nantes Florentia 12
ACQUATICA: Zanfagna, Salvini, Paci, Dini, Falcinelli (1), Simonetti, Biocca, Salvadori, Andreini, Albanese, Incontrera, Gianini, Pasquetti. All. Cossettini.
Parziali: 0-5, 0-1, 1-2, 0-4

Busca battuta d’arresto per l’ACQUATICA Under 20, impotente dinanzi al maggior tasso tecnico della Rari Nantes Florentia farcita anche di molti elementi che durante la settimana vanno a rinforzare il pacchetto di allenamento del team di A1: 1 a 12 il punteggio finale, gol della bandiera per i livornesi firmato da Falcinelli.

Nuoto Livorno 10
Certaldo Nuoto 6
NL: Paoli F., Silvestro, Paoli M., Grilli, Canigiani, Paggini (1), Fachinetti, Salvini, Florio (3), Pascali (2), Viani (1), Fantini (3). All. Paoli.
Parziali: 5-1, 2-1, 1-1, 2-3
Acquatica Livorno 7
Torre Pontassieve 6
ACQUATICA: Guaschino, Biocca (3), Simonetti, Del Freo, Samperisi, Giannini (2), Andreini, Carnevali (1), Greco, Arpesano, Di Naso, Radano (1), Acernese. All. De Prophetis.
Parziali: 2-4, 3-1, 0-1, 2-0

Viceversa, nel torneo Under 17, doppio successo per le compagini livornesi rispettivamente impegnate nel girone Mare (la Nuoto Livorno) e nel girone Terra (l’Acquatica): successo per 10-6 dei ragazzi di Marco Paoli nei confronti del Certaldo Nuoto (tripletta per Florio e Fantini), mentre i 3 gol di Biocca e una difesa impeccabile nell’ultimo tempino hanno consegnato i 3 punti al gruppo diretto da Fabio De Prophetis.

Azzurra Prato 11
Nuoto Livorno 6
NL: Luzzi, Paggini, Silvestro, Grilli (1), Canigiani, Fachinetti, Salvini, Florio (1), Pascali, Viani, Fantini (4). All. Romano.
Parziali: 2-2, 2-0, 5-0, 2-4
Acquatica Livorno 20
Torre Pontassieve 0
ACQUATICA: Barrile, Masiero, Lazzeretti (7), Acernese (5), Radano (3), Taccola E. (1), Taccola El. (2), Lugetti, Codevico (1), Partigiani, Giuntoli. All. De Prophetis.
Parziali: 4-0, 3-0, 7-0, 7-0

A chiusura del cerchio, gioie e dolori per l’Under 15: Acquatica dominante sul Torre Pontassieve (20-0, 7 le reti di Lazzerretti), Nuoto Livorno fermata a Prato nonostante una prestazione ricchissima si punti positivi (11-6, poker di Fantini).

Riproduzione riservata ©