I giovani della PNL annientano Empoli
Pallanuoto Livorno 13
Etruria Empoli 2
PNL: Zanfagna, Falcinelli, Decherchi (1), Russo (4), Salvini (1), Parrini (2), Vagelli (3), Ghilarducci (1), Ghionzoli, Lorenzoni, Pisani (1), Della Monica, Ungarelli. All. De Prophetis.
Parziali: 1-1, 4-0, 4-1, 4-0
Sorride solo la Pallanuoto Livorno nel terzo turno del campionato Under 20: la squadra di Fabio De Prophetis si è infatti imposta per 12-3 nei confronti della malcapitata Etruria Empoli, esprimendo un gioco completo ed efficace sia in fase difensiva (ottimo il portiere Zanfagna) che nella costruzione della manovra d’attacco. Tra i principali protagonisti di giornata ancora una volta Niccolò Russo (autore di bel poker), Vagelli (3) e Parrini (2); a segno anche Decherchi, Salvini, Ghilarducci e Pisani.
Nel frattempo, da Firenze, il Comitato Regionale Toscano ha reso noto che il campionato di Serie C tosco-emiliano partirà quasi sicuramente la prima domenica di febbraio (il 2). Manca ancora l’ufficialità del calendario, ma le prime squadre di Pallanuoto Livorno e Nuoto Livorno (ricordiamo da quest’anno sotto lo stesso progetto monitorato dal dt Federico Romano) hanno già il piede premuto sull’acceleratore.
Riproduzione riservata ©