Coppa Mar Tirreno – 20° Trofeo “Simeone Camalich”: 768 nuotatori in vasca

Conto alla rovescia terminato per la 21° Coppa “Mar Tirreno” – 20° Memorial Simeone Camalich, manifestazione nata alla fine degli anni ’80 e organizzata dal Nuoto Livorno, in collaborazione con lo sponsor tecnico Head, che andrà in scena alla piscina “Camalich” sabato e domenica.
Ai nastri di partenza ben 34 società per un totale di 768 atleti iscritti, molti dei quali provenienti pure da oltre il confine regionale vedi il club C.C. Aniene, Nuoto Club Azzurra ’91, H2O Sport Campobasso ecc. Spazio poi naturalmente ai nuotatori livornesi (190) tra i quali spiccano gli assi Luca Ferretti, Federico Turrini, Martina De Memme e Chiara Masini Luccetti; riflettori puntati inoltre sugli Esordienti A e sull’intero plotone labronico (dagli Esordienti A agli Assoluti) che cercherà di dare il giusto lustro ad uno dei meeting più popolati d’Italia.
A Berlino, via Tenerife. Una selezione della squadra nazionale – composta da 20 atleti, già qualificati ai campionati continentali – volerà alle Canarie dall’11 al 24 maggio; tra questi anche Federico Turrini, Chiara Masini Luccetti e il tecnico federale, Stefano Franceschi.
Il Fondo a Ostia. La pioggia di convocazioni azzurre, in casa Nuoto Livorno, sfocerà anche nel settore Acque Libere: nello stesso periodo, infatti, i giovani Ludovica Galli e Dario Verani saranno aggregati alla nazionale maggiore in collegiale al centro federale di Ostia; una chiamata che testimonia la costante crescita del gruppo di fondisti capitanato da Luca Ferretti, Giulia De Fusco e di cui, da settembre, fa parte anche Nicola Bolzonello e che a inizio settimana ha riscosso la visita graditissima del consigliere federale, Stefano Rubaudo.

Riproduzione riservata ©