Non c’è scampo per la Primavera. La Fiorentina ha la meglio: 0-6

di FRANCESCO SORRENTINO

Si è disputato oggi, al Centro Sportivo di Stagno, il match più atteso di questa settima giornata: quello tra Livorno e Fiorentina. Un derby tra due squadre che stanno “coabitando” in testa alla classifica (insieme a Lazio e Roma) e che, fin dal fischio di inizio, hanno dimostrato di voler combattere fino in fondo per mantenere le loro posizioni. I tre punti finali vanno alla Fiorentina che schianta gli amaranto con un perentorio 6-0.
Il match scorre liscio fino a dopo il primo quarto d’ora quando Bardi, al 26’, segna il primo gol. Al 37’ Bangu raddoppia ma è solamente con la rete di Madrigali, subito dopo l’inizio del secondo tempo, che i viola capiscono di aver messo al sicuro il risultato. Al 74’ con il poker di Fazzi si è certi, in una partita sempre più a senso unico, quale sarà il risultato finale. Infine con la doppietta di Capezzi, fresco d’esordio in prima squadra in Europa League, aiutato da un pastrocchio al 91’ del portiere del Livorno si chiude con il risultato di 0-6 un superderby tutto toscano. Appuntamento alla prossima giornata di campionato che vedrà gli amaranto battersi con i giallorossi della Roma.

IL TABELLINO

LIVORNO: Cipriani, Stampa, Morelli, Stoppini, Tiritiello, Cannataro, Bruzzi, Simonetti, Frati, Bartolini, Biasci, Panicucci, Signorini, Diana, Ricci, Brondi, Albamonte, Favilli, Cianci, Castro, Giudici. All: Sergio Zanetti.

FIORENTINA: Lezzerini, Venuti,, Zanon, Madrigali, Petriccione, Empereur, Berardi, Capezzi, Gondo, Bangu, Gulin, Bardino, Ansini, Costanzo, Dabro, Di Curzio, Fazzi, Gigli, Mancini, Papini, Peralta. All: Leonardo Semplici.

Arbitro: Stefano Giovani (Grosseto)

Marcatori: 26′ Bardi, 37′ Bangu, 49′ Madrigali, 74′ Fazzi, 86′ e 91′ Capezzi

 

Riproduzione riservata ©