Mercato: Emeghara, c’è la firma. In arrivo un tris di acquisti

Oggi dovrebbero concludersi le trattative che porteranno a Livorno Rinaudo, Mantovani e Biagianti

di rcampopiano

LIVORNO – La sconfitta contro la Roma ci poteva stare, inutile girarci intorno. Quello che ha lasciato un po’ perplessi è il modo in cui è maturata. D’accordo che al momento i giallorossi sono di un’altra categoria, ma il Livorno, oltre a difendersi, ha fatto ben poco per impensierire Totti e compagni. Probabilmente colpa sia dell’emozione per il ritorno in A sia per una rosa che al momento è inadeguata per questo campionato. Motivo per il quale questa settimana sarà decisiva. Oggi, 27 agosto, dovrebbero essere annunciati un poker d’acquisti di tutto rispetto. Ma andiamo con calma.

Emeghara – Il giocatore ha firmato e ora si può considerare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Livorno. Per lui prestito oneroso con diritto di riscatto. Si chiude quindi la telenovela legata al suo arrivo. Il Siena, come promesso, gli ha pagato gli arretrati.

Tris in arrivo – Nonostante sia il reparto più affollato, la difesa necessita ancora di un piccolo restyling. Rinaudo, in prova ormai da più di una settimana, sembra aver convinto Nicola e la dirigenza a fargli sottoscrivere un contratto. Per lui contratto annuale con opzione per un’altra stagione in base al rendimento dell’ex Napoli. Ma non è finita qui. Dal Palermo infatti arriva al conferma che ormai il trasferimento di Mantovani al Livorno è cosa fatta. Per lui prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda Biagianti siamo arrivati ad un aut aut. O il giocatore firma entro oggi oppure il Livorno virerà su altri obiettivi. Il centrocampista ha giocato dieci minuti nella sfida contro la Fiorentina in quella che dovrebbe essere stata la sua ultima partita con gli etnei. Che si sono già cautelati bloccando Guarente. Tra Livorno, Catania e il giocatore l’intesa è stata raggiunta. Ora non resta che mettere nero su bianco.

Altri movimenti – Emeghara non sarà l’unico rinforzo per l’attacco. In attesa del recupero di Siligardi, la società vuole inserire una quarta punta. Il nome che torna in auge è quello di Rocchi anche se prima c’è da vedere come la piazza lo accoglierebbe. Con la Juventus resta aperto il discorso legato a Boakye. Sulla sinistra Gemiti e Lambrughi non offrono determinate garanzie e Mbaye è troppo giovane per poter sostenere un campionato intero. Ecco perché il Livorno sta trattando Rubin in uscita dal Siena.

Riproduzione riservata ©