A Livorno una gara nazionale per i gozzi

di Gianni Picchi

Al termine della gara Nazionale per imbarcazione Gozzo Nazionali, il dirigente federale della F.I.C.S.F. Gianbattista Nicolini, ci ha comunicato che, Livorno è stato promosso, sul campo, con questa gara, e perciò gli è stata data l’ufficialità ad organizzare il Campionato italiano che si svolgerà il 20 settembre. Molto probabilmente il campo d gara sarà lo stesso dove si è svolta la gara odierna.
Luca Marconi, allenatore della Sezione nautica San Jacopo, in qualità di consigliere regionale, aveva ricevuto dal “nazionale” la possibilità di organizzare una delle due gare nazionali, di Gozzo nazionale, per formale a griglia di partenza del campionato italiano insieme alla Canottieri Stazione di Livorno, e la Sezione Nautica biancoverde livornese.
Alla gara hanno partecipato nove Società di canottaggio, Paduletta ( Isola d’Elba) , Stazione ( Li, con due squadre) S.Jacopo (Li) Civitavecchia, Urania (Ge), Scalo V° (Ge), S. Michele di Pagana ( Portofino), S.Margherita Ligure, Canottieri Lavagnesi, Borgo (Li).
Le società sono scese in acqua in due categorie: Juniores e Seniores.
L’Urania d Genova ha fatto “cappotto” tre vittori, tanto nel maschile che femminile. Per Livorno sono salite sul podio lr due squadre dei Canottier La Stazione, nella categoria femminile.
Questi i podi
Juniores Maschile
1° Urania
2° S. Margherita Ligure
3° Padulella
Juniores Femminile
1° Urania
2° Stazione A
3° Stazione B
Seniores Maschile
1° Urania
2° Padulella
3° S. Michele di Pagana

Scarica gli allegati selezionati Allegati archiviati nello spazio Documenti

stazione A femm.jpg (52 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download , Elimina

la stazione B.jpg (44 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download , Elimina
Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
Copyright © 2014 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata ©