Triplo colpo Livorno. Ceravolo nuovo ds

Mutti nel reparto arretrato per ora ha a disposizione solo Vergara. Gli altri sono indisponibili per infortuni e squalifiche

Nuovo ingresso in società nel Livorno. Spinelli infatti ha raggiunto l’accordo con Franco Ceravolo per il ruolo di direttore sportivo. Per lui si tratta di un ritorno in amaranto vista l’esperienza in serie A del 2008/2009. Signorelli tuttavia rimarrà nell’organigramma ma si occuperà del settore giovanile e delle operazioni minori.

Inizia a muoversi anche il Livorno nel mercato di riparazione. Dopo l’arrivo dal Latina di Regoli, la società ha chiuso con la Fiorentina l’arrivo di due giovani calciatori uruguaiani: Jaime Baez e  Andrès Schetino. Entrambi arrivano in prestito. In mattinata c’è stato un incontro tra Signorelli e Pradè per la definizione della trattativa. I due sono sicuramente due calciatori emergenti ma non hanno alcuna esperienza visto che il primo non trovava spazio neanche nella Primavera gigliata anche a seguito di un infortunio. Il secondo invece è un vero punto interrogativo visto che arriva in Italia per la prima volta dopo l’esperienza nel Fénix, in Uruguay. La speranza è che entrambi si integrino al più presto in questa realtà altrimenti saranno dolori. Un altro nome sul taccuino della società amaranto è quello di Tabanelli del Cesena. L’accordo si dovrebbe trovare nel giro di qualche giorno. E’ ufficiale invece l’arrivo a titolo definitivo di Borghese dal Como con Kukoc che fa il percorso inverso. Sul fronte delle uscite invece Pasquato è quello che ha più richieste visto che piace a mezza serie B. Spinelli sta provando a resistere ma il fatto che il fantasista sia finito fuori dagli schemi di Mutti potrebbe farlo propendere per la cessione. Stesso discorso per Comi, in procinto di tornare all’Avellino dopo l’addio di Trotta.

News dal campo – Piove sul bagnato per il Livorno. Non bastasse la classifica deficitaria, ora ci si è messa anche l’infermeria a creare problemi. Contro il Como, infatti, Mutti dovrà fare i conti con una difesa ridotta al minimo termine. No, non si tratta di un errore perché al momento, di abile e arruolabile rimane soltanto Vergara. Emerson e Lambrughi sono squalificati, Gasbarro è fermo per una distrazione al flessore sinistro, Ceccherini per un trauma da schiacciamento al gemello mediale sinistro e Gonnelli per un problema al condilo femorale destro. Non a caso, con il gruppo sono stati aggregati quattro Primavera: Macera, Benassai, Gemmi e Poggi. La speranza è quella di poter recuperare almeno un difensore per poter passare alla difesa a quattro con Moscati e Kukoc sulle corsie.

Riproduzione riservata ©