Torneo di Viareggio. Riscatto del Livorno contro la Roma, passaggio del turno più vicino

di rcampopiano

La partita d’esordio al torneo di Viareggio aveva lasciato un po’ di amaro in bocca. Il Livorno visto contro l’Engivado non poteva essere quello ammirato in campionato. Il 2-0 sembrava aver complicato il passaggio del turno invece il successo per 3-2 con la Roma ha riacceso le speranze di veder gli amaranto alla prossima fase. La vittoria dell’Envigado sul Benfica ha agevolato il tutto. Adesso alla banda di Zanetti serve battere il Benfica e sperare di passare come migliore seconda con 6 punti.

Il match con la Roma si è subito messo in discesa: dopo neanche mezz’ora i giovani amaranto si sono ritrovati in vantaggio per 3-0 grazie alle reti di Biasci, Stampa e Gasbarro. Un tris micidiale che ha subito incanalato il match sulla strada di Livorno. La Roma di De Rossi naturalmente non è rimasta ad osservare impotente e prima della chiusura della prima frazione ha accorciato le distanze con Ferri. Nella ripresa si assiste inevitabilmente all’arrembaggio giallorosso. Che tuttavia porta alla seconda rete della formazione capitolina con Capradossi.

Al triplice fischio tanta è la gioia in casa Livorno per quella che si potrebbe definire una vera e propria impresa. Adesso non resta che battere il Benfica e poi l’avventura a Viareggio continuerà.

Il tabellino 

Roma (4-3-3): Proietti Gaffi; Calabresi, Capradossi, Boldor (64′ Marin), Sammartino (70′ Di Mariano); Pellegrini, Battaglia, Tibolla (75′ Adamo); Cedric, Ferri, Radonjic (45′ Trani). A disp: Zonfrilli, Marchegiani, Balasa, Somma, Verde. All: De Rossi.

Livorno (3-5-1-1): Cipriani; Stoppini, Tiritiello, Gasbarro; Stampa (68′ Morelli), Simonetti, Cannataro (74′  Borselli), Bartolini, Diana (91′ Ricci); Bruzzi (77′ Giudici); Biasci (66′ Cianci). A disp: Panicucci, Favilli, Frati,, Brondi, Albamonte, Mariani All: Zanetti.
Arbitro: Dionisi di L’Aquila.
Marcatori: 4′ Biasci, 14′ Stampa, 22′ Gasbarro, 36′ Ferri, 71′ Capradossi.

Riproduzione riservata ©