A tifare Livorno anche i mille bambini delle scuole calcio. FOTO

La Serie A Tim per il secondo anno consecutivo ha aperto le porte degli stadi al calcio degli oratori ospitando la Junior Tim Cup 2013-2014. Oggi, infatti, le squadre degli oratori “C. Parrocchiale Don Bosco” e “Parrocchie di Nugola e Parrana San Martino” si sono sfidate sul campo dello Stadio “Armando Picchi” di Livorno – nel prepartita di Livorno-Bologna- in un’amichevole terminata con il punteggio di 12-4. Tutti i ragazzi, che hanno vissuto con entusiasmo la straordinaria esperienza di poter giocare sul campo della Serie A Tim, si sono impegnati con passione fino al fischio finale dell’arbitro. I protagonisti della Junior Tim Cup hanno poi atteso l’ingresso di Livorno e Bologna per salutare i giocatori delle due squadre, passando così idealmente il testimone dello sport puro e leale che sta alla base del vero fair play. La Junior TIM Cup 2013-2014, torneo di calcio a 7 Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e CSI coinvolge tutte le 15 città in cui viene disputato il massimo Campionato di Serie A TIM. La fase conclusiva del trofeo sarà disputata tra le migliori squadre vincitrici dei tornei regionali allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale TIM Cup 2014.

Prima della gara Livorno-Bologna tornano allo stadio i bambini del settore giovanile amaranto. Le squadre della scuola calcio, le affiliate e le gemellate saranno all’Ardenza per dare il loro contributo a sostegno dei ragazzi di Di Carlo in un match importantissimo nella lotta alla salvezza. Quasi mille bambini, a partire dalle 14.20, hanno sfilato lungo tutta la pista dello stadio. A tutti sono state regalate bandierine e dei gadgets del Livorno Calcio e di Mc Donald’s Livorno. Alla conclusione della sfilata tutti i bambini, i dirigenti ed i genitori hanno trovato posto nel settore gradinata.
Queste tutte le squadre che parteciperanno a questa bella iniziativa e che saranno protagoniste sugli spalti per Livorno-Bologna:

– A.S. Livorno Calcio (settore giovanile)
– Scuola Calcio A.S. Livorno
– Academy Livorno Calcio
– Impruneta Tavarnuzze
– Collevica
– Palazzi
– Ponzano Calcio (Empoli)
– Sporting B.M. (Bozzano Massarosa Lu)
– Venturina Calcio (Li)
– Real Cerretese
– San Lazzaro Lunense

Riproduzione riservata ©