Test con la Primavera sotto gli occhi di Spinelli: “La squadra sta lavorando benissimo”

Classica amichevole infrasettimanale per il Livorno che si sta preparando per la delicata sfida di sabato contro lo Spezia. C’è da “vendicare” quell’1-5 che ancora brucia. Gli amaranto arrivano a questa partita con il morale a mille grazie ai tre successi consecutivi conditi da ben undici gol fatti e zero subiti. Sarà importante tuttavia tenere i piedi per terra perché il campionato è lungo e gli scivoloni sono proprio dietro l’angolo. Tornando alla partitella disputata contro la Primavera, Gautieri ha provato diverse soluzioni. Se non ci saranno stravolgimenti, si va verso la conferma dell’undici vittorioso a Terni. L’unico dubbio potrebbe riguardare, stranamente, il centrocampo. Biagianti infatti è stato tenuto precauzionalmente a riposo. Che si tratti di una mossa a sorpresa viste le sicure “spie” spezzine presenti al Coni? Se così non fosse, giocoforza toccherà a Luci tornare a indossare la casacca amaranto dal primo minuto. Per la cronaca, l’amichevole è finita 2-0 con reti di Cutolo e Jefferson.

Al centro Coni di Tirrenia ad assistere all’allenamento c’era anche il presidente Spinelli che, da qualche settimana a questa parte, non fa mancare il suo appoggio alla squadra. La sua presenza testimonia un ritrovato entusiasmo dovuto anche alla posizione in classifica. Il patron ha seguito la partitella a bordo campo affianco del fedele Signorelli. Dopo il classico scambio di saluti con mister Gautieri, Spinelli si è soffermato a parlare del momento della squadra: “Questi ragazzi stanno facendo davvero un lavoro straordinario. Danno l’anima per il Livorno ed è questo lo spirito che voglio sempre vedere dai miei giocatori. Se continuiamo a giocare così sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni”. Al presidente brillano gli occhi quando parla del suo parco attaccanti: “Quel tridente là è qualcosa di meraviglioso. Non avevo mai visto un’intesa del genere e pensare che giocano insieme da così poco tempo. L’allenatore è stato bravo a creare degli schemi ad hoc per ognuno di essi. Della partita con la Ternana mi è dispiaciuto soltanto il fatto che Siligardi non abbia segnato, ma ha servito due assist a Vantaggiato che da soli valgono il prezzo del biglietto”. In chiusura, una battuta su Luci: “La sua presenza è importante sia dal punto di vista tattico che psicologico. Ha avuto un brutto infortunio e sta recuperando bene. Sono sicuro che presto sarà al top della forma e il mister lo farà giocare titolare”.

Biglietti – Precede molto bene la prevendita per la sfida con lo Spezia. Due anni fa, playoff eslcusi, questa partita insieme a quella con il Verona furono quelle che chiamarono più tifosi al Picchi. Sarà difficile abbattere il muro delle diecimila presenze, la speranze è di andarci vicino. Ad oggi sono già stati staccati circa un migliaio di tagliandi.

Riproduzione riservata ©