Spinelli: “Avanti così” Panucci: “Sono orgoglioso della mia squadra”

Spinelli, dalla sua dimora a Montecarlo, ha sofferto insieme ai tifosi, salvo poi liberare tutta la gioia per il gol di Jelenic: “Avevo detto che ci voleva un segnale dopo Catania. Sono felice che questo ci sia stato. Stasera anche la fortuna ci ha dato una mano e ora godiamoci questo successo. Da lunedì però testa al Vicenza perché servono altri tre punti. Se proprio devo trovare un difetto alla squadra è che a volte difesa, centrocampo e attacco sembrano tre corpi estranei. Bisogna difendere e attaccare in nove. Faccio i complimenti a Vantaggiato per il partitone che ha fatto e a Jelenic che è sempre più decisivo”.

Seconda vittoria sulla panchina amaranto per Panucci che inanella il sesto risultato utile consecutivo: “Una vittoria questa guadagnata grazie alla forza di volontà dei miei giocatori che ci hanno creduto fino all’ultimo secondo. Abbiamo giocato un secondo tempo di grande intensità e sono orgoglioso dei miei giocatori per come hanno reagito quando si sono trovati sotto di una rete. Non si sono fatti condizionare dall’esterno e hanno tirato fuori tutto il carattere. Ora ci sono due giorni liberi e dopo penseremo alla partita contro il Vicenza per dare continuità ai nostri risultati”.

Felice per la vittoria il capitano Andrea Luci: “Ben venga il gol nel finale perché se non si vinceva la nostra stagione forse finiva qui. I playoff sono alla nostra portata e siamo padroni del nostro destino. Forse quello di oggi non è stato il Livorno visto a Catania, ma quello che contava era vincere”.

Match winner, Jelenic ha regalato i tre punti al Livorno: “E’ stata una rete importante così come la vittoria. Sapevamo che dovevamo vincere e siamo contenti di essere usciti con i tre punti in tasca. La squadra è stata brava a reagire quando si è trovata sotto e penso che il successo sia meritato”.

Quattordicesimo gol in campionato per Vantaggiato: “Non era facile tirare quel rigore vista la situazione con la squadra sotto di una rete e lo stadio che contestava. La partita sembrava dover finire male, invece abbiamo dimostrato che anche noi sappiamo crederci e lottare fino all’ultimo. Purtroppo quando ti trovi sotto di una rete e gli avversari si chiudono è difficile trovare i giusti varchi. Questa vittoria deve essere il punto di partenza per questo finale di campionato”.

Riproduzione riservata ©