Panucci: “L’approccio è stato sbagliato. Futuro? Devo parlare con Spinelli”

Finisce forse nel peggiore dei modi la prima avventura di Panucci come allenatore. Chiamato per centrare i playoff, ha visto scappar via questo traguardo proprio sul fil di lana: “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica come qualità di gioco e non siamo stati in grado di fare due passaggi di fila malgrado il Pescara non stesse creando grandi pericoli. Nella ripresa qualcosa è stato fatto, ma il 2-0 ti ha tagliato le gambe. Dopo c’è stata solo tanta confusione e alla fine è giusto andare a casa. Ora c’è da capire cosa fare l’anno prossimo. Devo parlare con il presidente e vedere. Cos’è mancato ne parlerò con lui. Un mio bilancio? I ragazzi hanno dato tutto, io posso solo ringraziarli per la disponibilità data in questi mesi. Sono amareggiato di non essere arrivato ai playoff”.

Duro il commento di Alessandro Lambrughi: “Stasera non ha funzionato niente, questo è quello che ci meritiamo. Siamo stati ridicoli perché non si può affrontare una partita così importante in questo modo. Mentalmente siamo stati altalenanti e certa gente non regge partite come questa. E’ giusto che andiamo a casa. Pensiamo a lavorare per l’anno prossimo che è meglio. Se i playoff dovevano essere affrontati in questa maniera allora è stato meglio non farli”.

Anche Emerson mastica amaro per la sconfitta: “Oggi abbiamo fatto una partita che non dovevamo fare. Sapevamo che loro partivano forte ma noi non siamo stati pronti. La mancanza di continuità è stata determinante, siamo sempre stati a rincorrere. Una volta in svantaggio non abbiamo avuto quella reazione che ci poteva permettere di ribaltare il risultato. Purtroppo è andata male; siamo grandi e vaccinati e sappiamo che tutti abbiamo sbagliato dal primo all’ultimo”.

Riproduzione riservata ©