Mazzoni: “Questo ambiente non mi piace”

Mediagallery

Nella vittoria sull’Entella, non tutto è filato liscio come l’olio. La curva, nei primi quindici minuti, è restata in silenzio come protesta contro la società. Passato il quarto d’ora sono partiti i cori d’incitamento fino al gol di Mazzarani. A quel punto è partita la contestazione verso Spinelli con i giocatori “invitati” a tirare fuori gli attributi. Il gol di Jelenic ha riportato tutto alla calma, ma c’è qualcuno a cui tutto questo non è andato proprio giù. Parliamo di Luca Mazzoni, portiere amaranto e livornese doc. Ormai siamo abituati al fatto che il “guanto amaranto” non abbia peli sulla lingua e quando c’è qualcosa che secondo lui non quadra lo dice apertamente.

Luca, la curva ha contestato ed ha scioperato. Sei d’acccordo?
“Questo ambiente proprio non mi piace. Penso che la squadra abbia dei limiti e magari in alcuni momenti non sia brillante ma ci mette sempre il cuore per poter vincere. Non capisco proprio la decisione dei tifosi e il loro comportamento mi lascia interdetto. Noi andiamo avanti per la nostra strada ugualmente senza farci condizionare dall’esterno. Se i tifosi ci stanno dietro e ci incitano bene, altrimenti pazienza”.

Forse intorno alla squadra si sono create troppe aspettative?
“E’ dalla partita contro il Bassano che dico che noi siamo una squadra normale, senza fenomeni. Forse qualcuno che è esperto di calcio pensava che noi si dovesse ammazzare il campionato. Così non è stato, ma non per questo ci meritiamo quanto avvenuto contro l’Entella”.

Parliamo della partita, una vittoria sudata.
“Questi tre punti ci volevano proprio e dovevano arrivare in un modo o nell’altro. E’ stato un match difficile, ma finalmente abbiamo ottenuto un successo dopo tanti pareggi. Quaranta partite in una stagione si fanno sentire e dopo, se arriveranno i playoff, sarà ancora più dura”.

Riproduzione riservata ©

66 commenti

 
  1. # zoffe

    mazzoni sempre polemiche, visto che l’ambiente non ti piace il prossim’anno vai altrove. e te lo dice uno che spesso ti ha difeso……

  2. # nevo

    Hai ragione Luca dopo la tessera del PD strappo anche l’abbonamento al Livorno, si sta meglio sui Lido

  3. # pincopallino

    perche nel campionato di serie B ci sono fenomeni??? forse l’unico ce l’abbiamo noi, siligardi.

  4. # fox

    Mazzoni se non ti piace VATTENE se siamo ancora in b tanto lo dobbiamo alle tue non prestazioni

  5. # nonnagino

    Caro Mazzoni la curva e’ libera di fare ciò’ che vuole,se non ti piace l’ambiente cambia aria nessuno te lo impedisce,nell’ipotesi di perdere cotanto portierone anche noi ce ne faremo una ragione ( m’e’ venuta anche la rima da quanto mi ispiri…pensa te)

  6. # io

    Allora Vattene!!!!!! Torna a Padova

  7. # Mario di Borgo

    Luca ora che Spinelli vende il Livorno i tifosi della Curva saranno contenti di uscire senza speranze di ritorno dal calcio che conta…

  8. # VALE56

    ASPETTA LA BANDA A STRALEVARTI , TANTO SEI BUFFON….

  9. # nevo

    Fa bene il mio amico Riccardo dei Lido che insieme ad altri ha strappato l’abbonamento al Livorno proprio in polemica con la Curva nord.

  10. # Ci onci

    Anche a ‘un mi piace alzarmi alle 4:30 per anda’ a lavora’. Si fa a cambio?????

  11. # Alla Frutta

    L’ambiente non ti piace? Vattene che anche noi saremmo ben felici.

  12. # Peter Pan

    La prima aspettativa era avere un portiere, ieri in tribuna centrale i tifosi ti urlavano perché perdevi tempo quando eravamo in svantaggio! Comunque se non ti piacciono i livornesi puoi anche andare! Ma chi ti par d’esse’ te e chi ti difendeva in tribuna! (2)

  13. # paolo

    questa è bella…..strappato l’abbonamento per polemica nei confronti della nord?….. fammi capire al momento che l’abbonamento l’hanno strappato a settembre 2014…qual è il motivo…cosa hanno fatto nel frattempo oltre a sostenere sempre e comunque?
    avrei piacere tu me lo spiegassi invece di scrivere qualcosa forse solo perchè sei amico di luca mazzoni… che per il fatto di essere livornese non penso possa definirsi al riparo da critiche legittime ed elogi ,come ne ha avuti quando se li merita…sennò per davvero avete visto un mondo di nulla

  14. # PCI

    Caro Luca , di portieri livornesi che pensano di essere Casillas ne abbiamo piene le tasche , Bardi compreso…….per cui se tu cambiassi aria la cosa farebbe bene a te e al Livorno. Grazie

  15. # alessio

    Oh!!!! L’hai capita!!! Anche a noi un ci piaci!!! Il prossimo anno togli il disturbo!!! Sempre se trovi una squadra!!!! Forse in categoria…

  16. # Salvatore

    Proprio un bellissimo CENTENARIO….Da INCORNICIARE….TRA ALTRI 100 SE LO RICORDERANNO VAI….!!!!

  17. # Lucia

    Mazzoni è un portiere da serie D. se siamo dove siamo c’ha messo del suo anche lui

  18. # triglione

    Ber mi Fiorillo !!!

  19. # franco mascetti

    ciao bello e tanto sei yashin…..

  20. # nicola paci

    bo,anche se … cioè ; de ….. boia de ! va be’, forse si .

  21. # marcone

    invece di sostenere la squadra in questo momento decisivo la curva nord fa polemica e va controcorrente, te ne rendi conto!! ha ragione mazzoni

  22. # Nautilus

    Bravo Mazzoni, dinne… Se non era per le tu’ parate a quest’ora s’era in zona retrocessione, vista la squadra. Ma cosa credevano, d’avecci il Real Madrid? Con quel centrocampo è merito tuo e di Vanta se siamo dove siamo.

  23. # enrico

    Aspetta la banda ad andartene datti meno arie dai retta vuoi fa il giocatore tifoso ma non lo sei e non lo sarai mai…..portieri come te si trovano anche negli svincolati torna a Padova che ci stai bene…..uno dei peggior portieri che il Livorno abbia mai avuto

  24. # franco

    perde sempre l’occasione per starsene zitto, ringrazia che giochi in serie B, io manco in eccellenza ti farei giocare.

  25. # Alla Frutta

    È tutto l’anno che la squadra viene sostenuta e anche ieri dopo il primo quarto d’ora di protesta abbiamo cantato e incitato anche dopo la fine della partita quando le squadre erano già a fare la doccia, ma già. . Sul divano con la copertina sulle gambe come l’hai vista te tutto questo non si è visto e sentito

  26. # paolo

    Allora mazzoni le contestazioni sai assai te cosa sono!!a pisa gli ultras sono montati sul pulman della squadra e hanno detto di tutto e sono volati gli stiaffi

  27. # giovanni

    Hai ragione ….anche io la penso come te….la curva deve sempre sostenere la squadra…sia che vinci o che perdi….de’ ragazzi…se va via Spinellone….meglio lui di corasco martelli…o bambarozzi strozzi….ragazzi diamosi una regolata a contestare sempre !!!!!

  28. # giovanni

    A…sono sempre io….grazie a ALDO…il LIVORNO….DOPO SEOLI…E TORNATO IN SERIE A…UN VE LO SCORDATE…MA COSA PENSATE…..CHE A LIVORNO VENGA TRONCHETTI PROVERA…

  29. # 0586

    chi paga il biglietto fa cosa gli pare e di fischi ve ne siete meritati tanti quest’anno……..comunque fino alla fine FORZA AMARANTO!!!

  30. # Alessio international

    Mazzoni vergognati….. E sopratutto vattene!!!!

  31. # Piero

    Vai a lavorare in fabbrica se trovi il posto può darsi che ti piaccia di più specialmente quando vai a prendere lo stipendio favoloso che se ti va bene sono 1200euro

  32. # Mario di Borgo

    spiace sentire queste cose verso un portiere che ha dato l’anima, così come quello che viene detto contro Spinelli. Me ne andrei davvero e lasciare i tifosi della nord nella m…. sono tifosi da Promozione come il campionato che farà il Livorno senza il presidente Spinelli.

  33. # ivo

    Mazzoni ha ragione da vendere così come necessario vendere la squadra!!!!

  34. # max

    Ma cosa dice Mazzoni……………………se pensiamo che in A ci va il Frosinone………….questa e’ la conferma della pochezza di questo campionato………. ma cosa dice il Mazzoni………….

  35. # antispinelliano

    Sostenere la squadra? Dopo un anno di m…..Noi sosteniamo la maglia…..Mazzoni hai perso un occasione per stare zitto dovresti trasmettere l’incazzamento della gente… Bei mi tempi che c erano livornesi veri (i fratelli Lucarelli balleri ecc ecc) che hanno fatto la guerra per la tifoseria e contro il presidente….un consiglio per il prossimo anno….cambia aria vai

  36. # lupo

    ora un’esagerà!

  37. # stefano

    ritorna a pavia o a padova….x te la serie B è UN LUSSO.

  38. # OSSERVATORE CRITICO

    Bello di mamma tua se un sei contento poi sempre vedè di cambià mestiere

  39. # budiulik

    Il Livorno va sostenuto sempre, anche e soprattutto quando non va bene, invece fanno lo sciopero del tifo. Mazzoni ha pienamente ragione.

  40. # Marco60

    Hai fatto una figura mediocre a dire certe cose ,potevi aspettare la fine del campionato ,secondo me ti conviene darti per malato con Vicenza e Pescara tanto la presenza te la pagano uguale……..

  41. # luca60

    MEDIOCRE SE NON TI RITROVI IN QUEST AMBIENTE SAI COME FARE IL PROBLEMA CHE NON TI VUOLE NESSUNO UN CONSIGLIO…..VAI A PISA

  42. # cambia nome

    Fox non ti si addice è un nome da furbo, se una squadra non vince non è sicuro colpa del portiere. Siete tutti alla ricerca del capro espiatorio, ma pregate ogni giorno perchè la vostra squadra perda, non vedete l’ora di tirarlo il sasso, perchè tanto è quello il vostro divertimento, non la vittoria, e chi deve saperlo lo sa, fate un pò ridere.

  43. # Non fare il nobile

    Fai il lavoro che fai per necessità non è che sei più nobile di altri.
    Ti informo che è più difficile fare lavori dove si prendono i milioni che lavori facili come il tuo.

  44. # Scusami

    Spero che tu non sia comunista con quel nome PCI ti informo che il comunismo ha causato milioni di morti, grazie

  45. # De boia de de de

    De qui se un parli osì de boia de de de un sei degno di attenzioni, non lavori non fai nulla de devi esser tutto di osì ed è per quello che boia tutti parlano osì e hanno la stessa opinione, de t’immagini se tutti pensassero con il loro di cervello ? de de dove si andrebbe a finì o boia de.

    CIOE’

  46. # Ma i tifosi

    Non dovrebbero essere dei supporter ? In questo mondo qui il tifoso è uno che non è riuscito a giocare a calcio e si sfoga su chi prende i bilioni.
    Invidius invidionicus at calciorum

  47. # Non è vero

    Te vuoi il giocatore da criticare perchè ti serve per puntare il tuo dito.
    Se un giocatore lascia non sei contento, ti serve per puntare il ditozzo e giudicare. Tifosus criticis et sfoghis frustrazionis

  48. # Anche te hai contribuito

    Visto che parli al plurale non hai tifato bene.

  49. # Però non è nemmeno così male

    Via, non fare il drastico su.

  50. # Vedrai che ha ragione

    Pensa quanto può essere svilente giocare una partita dove tutti fischiano, si dice è il calcio, ma è una cacata il mondo dovrebbe essere diverso, imparate dal tifo del Rugby queste cose non ci sono o sono rare come una mosca bianca.
    Nel calcio manca la lealtà la correttezza e tutti gli ideali importanti.

  51. # leo

    se ti garba piu padova ce ne faremo una ragione, anche se un fenomeno come te non lo vedremo piu’ all’ardenza.. ber mi luci e lambrughi, tanto impegno , silenzio e rispetto per chi paga.(i tifosi)

  52. # simo

    e devi esse sacchi te ! .. Mazzoni ha fatto un signor campionato ma il portiere conta per uno caro mio

  53. # ANTO

    Questo è diventato Livorno!!… Se uno esprime un pensiero fuori dal coro viene invitato ad andarsene o a stare zitto. Non era più facile per Mazzoni “ingraziarsi” queste magnifiche e sportive persone?? Voi che avete fatto diventare “Il Livorno” un idea politica piuttosto che la vera fede sportiva del sempre e comunque FORZA LIVORNO!!!! Fatevi un bell’esamino di coscienza. Bravo Luca che hai avuto il coraggio di esprimere la tua opinione. (anche se non sei Buffon)

  54. # Toto'

    Ma pensate alle cose serie e non a questi strapagati… Il lavoro scarseggia, l’educazione non ne parliamo, Livorno civilmente sprofonda e voi pensate alla curva e al Livorno.. Booo, senza parole. Contenti voi……

  55. # Alessio

    La curva ha sostenuto la squadra per tutto l’anno, dall’altra parte attributi zero. Hanno fatto più che bene a contestare. Prima di criticare la contestazione qualcuno dovrebbe farsi un esamino, non sono ad arricciolà i picconi

  56. # Filippo

    E si deve lotta’ per la maglia ..!!! menomale siamo alla fine un se ne pole + di vede questi 11 sfavati in campo

  57. # paolo

    X 15 minuti di sciopero della curva!! mazzoni fai tutto questo casino???è se eri a pisa cosa facevi ?? Che gli ultras del pisa sono montati sul pullman della squadra!!

  58. # nevo

    Avanti sempre con Te e con Aldo Spinelli. Non ascoltare questi tifosi da campionati dilettanti e segui la strada dei successi.
    Il dopo Spinelli apre le porte al baratro del calcio a Livorno.

  59. # antispinelliano

    Vuoi fare il duro e vai contro livorno…..e le scelte legittime della curva ma ti rendi conto? chi paga ha diritto di contestare e siccome siete inguardabili vi meritate…. perché per tutto il campionato non hai detto al bulgaro di lottare?

  60. # tifosostagionato

    una squadra con chiari limiti ma che ha fatto 58 punti … non sono d’accordo con chi critica i giocatori e tantomeno Mazzoni che e’ portiere e tifoso …. secondo me abbiamo raccolto il 100% delle nostre possibilita’

  61. # fox

    Probabilmente non sapete leggere…ho detto che tanto è colpa sua e naturalmente tanta della società che non lo ha mandato via,se al “portiere” non piace essere contestato vada a giocare al solitario

  62. # antispinelliano

    I tifosi ne hanno piene le tasche delle vostre non prestazioni ad esempio latina, LA SPEZIA e altre mille partite in cui avete fatto onco. …e vero anche che la colpa non è solo dei giocatori ma quasi tutta della società che nonostante le entrate (paracadute e paulinho….che sono TANTI MILIONI) non a praticamente fatto un mercato per i tifosi per di più nel ANNO DEL CENTENARIO!!!! quindi caro Mazzoni rifattela col presidente come faceva Lucarelli e non con chi sostiene la maglia!!!! I TIFOSO MERITANO RISPETTO!!!! Un altr anno via tutti compreso te e teniamoci Emerson lambrughi luci e Vantaggiato

  63. # Alfio

    Purtroppo la rovina del Livorno sono quell’esaltati della NORD bisognerebbe chiudere le curve tanto non servono a nulla se non a far prendere multe alle società combinare sempre casini ci costano più le curve….tra polizia servizi di vigilanza .CHIUDIAMO LE CURVE.

  64. # Checco

    Non per difenderlo ma quest’anno te n’ha salvati parecchi risultati.

  65. # Alessio

    In questo mondo il tifoso è colui che fa girare i soldi nel calcio…quindi se permetti, sciopero anche (oltretutto che pago l’abbonamento o il biglietto non sono libero di fare cosa mi pare?!?! e tanto guadagno quanto loro!!)

  66. # antispinelliano

    I TIFOSO VANNO RISPETTATI BOIA DE!!! poi sei proprio un brodo a cascare nel tranello del giornalista che grazie a te ha fatto lo scoop….ma un po’ di cervello no? Già l’ambiente è depresso perché nel anno del centenario avete fatto schifo voi è in primis la società…la prossima volta prima di rispondere a caldo ai trabocchetti conta fino a cento… e per un altr’anno cambia aria vai bello…

I commenti sono chiusi.