Rivoluzione Livorno. Chi resta e chi va
Il mancato accesso del Livorno ai playoff avrà delle ripercussioni anche sulla squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di B. Spinelli, in una delle sue tante uscite, aveva affermato che “in caso di promozione in A tutti saranno confermati”. Così non è stato, quindi è lecito attendersi che ci sarà una vera e propria rivoluzione. Tanti i contratti in scadenza che non saranno rinnovati, così come tanti sono i giocatori che rientrano dai vari prestiti. Proviamo quindi a fare un punto della situazione.
Mazzoni: titolare per tutta la stagione, non ha mai avuto un buon feeling con la piazza. Può darsi che sia lui il primo a non voler restare. Scadenza contratto: 2016. Possibilità che resti: 50%.
Bastianoni: preso per fare il secondo, tornerà alla base. Scadenza contratto: prestito dal Varese. Possibilità che resti: 0%.
Cipriani: verrà riscattato dalla Sestese, ma sarà mandato in prestito a fare esperienza. Scadenza contratto: prestito dalla Sestese. Possibilità che resti: 1%.
Ceccherini: blindato dalla società, ha disputato una stagione in chiaroscuro. Vorrà riscattarsi, salvo sirene baresi. Scadenza contratto: 2018. Possibilità che resti: 90%,
Bernardini: difficile la sua permanenza. Le offerte non gli mancano, quasi sicuramente cambierà aria. Scadenza contratto: 2015. Possibilità che resti: 10%.
Emerson: la sua intenzione è quella di giocare ancora un anno e poi allenare i ragazzini. A Livorno ha il futuro assicurato. Scadenza contratto: 2016. Possibilità che resti: 100%.
Lambrughi: tra i migliori di questa stagione e fresco di rinnovo. L’anno prossimo si ripartirà da lui. Scadenza contratto: 2017. Possibilità che resti: 100%.
Gonnelli: in B ha dimostrato che può giocarci. Deve solo migliorare in alcune circostanze. Scadenza contratto: 2016. Possibilità che resti: 90%.
Empereur: ha giocato undici minuti da gennaio. Impossibile giudicarlo. Verrà lasciato libero. Scadenza contratto: 2015. Possibilità che resti: 0%.
Gemiti: in tre anni ha sempre offerto il suo contributo, ma la sua avventura a Livorno può dirsi conclusa. Scadenza contratto: 2015. Possibilità che resti: 0%.
Maicon: l’acquisto più oneroso dell’anno scorso (500mila euro) non si muoverà, ma deve decisamente migliorare. Scadenza contratto: 2017. Possibilità che resti: 100%.
Luci: è il capitano e la bandiera di questa squadra. Difficile immaginare un Livorno senza di lui. Scadenza contratto: 2016. Possibilità che resti: 100%.
Pires: non ha lasciato un grande impatto e non verrà richiesto nuovamente alla Juventus. Scadenza contratto: prestito dalla Juventus. Possibilità che resti: 0%.
Biagianti: se non si rompesse ogni mese sarebbe un giocatore ottimo per la B. Ha ancora un anno e resterà qui. Scadenza contratto: 2016. Possibilità che resti: 100%.
Mosquera: prima dell’infortunio era sempre tra i migliori in campo, ma difficilmente verrà confermato a meno che non venga “regalato”. Scadenza contratto: prestito da Envigado. Possibilità che resti: 1%.
Strasser: due presenze che non hanno lasciato il segno. Addio e buona fortuna. Scadenza contratto: prestito dal Genoa. Possibilità che resti: 0%.
Molinelli: si è diviso tra panchina e tribuna, mai in campo. Scadenza contratto: 2016. Possibilità che resti: 0%.
Djokovic: il Bologna se lo riprende per tenerlo in rosa o cederlo nuovamente. Scadenza contratto: prestito dal Bologna. Possibilità che resti: 0%.
Moscati: per farlo tornare in amaranto la società gli ha proposto un maxi contratto. Il prossimo anno ci sarà. Scadenza contratto: 2019. Possibilità che resti: 100%.
Rafati: panchina e tribuna per lui. Vero e proprio oggetto misterioso. Scadenza contratto: 2015. Possibilità che resti: 0%.
Remedi: insieme a Molinelli e Rafati non colleziona minuti. Scadenza contratto: 2015. Possibilità che resti: 0%.
Jelenic: una delle sorprese di campionato. Un jolly prezioso dal sicuro affidamento. Scadenza contratto: 2015 con opzione per il rinnovo. Possibilità che resti: 100%.
Belingheri: un anno passato per lo più in panchina. Per lui si profila un ritorno da Nicola, peccato. Scadenza contratto: 2015. Possibilità che resti: 0%.
Rivas: altra perla del mercato di gennaio. Tornerà al Varese. Scadenza contratto: prestito dal Bari. Possibilità che resti: 0%.
Siligardi: si sapeva già da settembre che sarebbe andato al Verona a gratis. Buon viaggio. Scadenza contratto: 2015. Possibilità che resti: 0%.
Vantaggiato: vero e proprio trascinatore degli amaranto a suon di gol. Il rinnovo non sarà un problema. Scadenza contratto: 2015 con rinnovo altri due anni. Possibilità che resti: 100%.
Galabinov: anche lui non ha mai fatto mistero di non voler rimanere. Stagione anonima la sua. Scadenza contratto: 2015. Possibilità che resti: 0%.
Jefferson: come quarta punta può sempre far comodo. Mai una protesta per il poco utilizzo. Scadenza contratto: 2016. Possibilità che resti: 100%.
All. Panucci: ha ancora un anno di contratto ma l’aver fallito l’aggancio ai playoff non gioca a suo favore. Molto dipenderà dai piani di Spinelli. Scadenza contratto: 2016. Possibilità che resti: 30%.
Riproduzione riservata ©